Serie A al 45′: Primo tempo splendido della Dea, pari delle romane

0

Domenica 6 ottobre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Atalanta-Lecce 2-0 Zapata (A) 35′, Gomez (A) 40′

Bologna-Lazio  2-2 Krejci (B) 21′, Immobile (L) 23′ 39′, Palacio (L) 31′

Roma-Cagliari  1-1 Pedro (C) rig. 26′, Ceppitelli (R) aut. 31′

Atalanta-Lecce. Il primo brivido arriva al 2′ col colpo di testa di Duvan Zapata che tutto solo in area manca il bersaglio di poco, l’Atalanta domina il match schiacciando i giallorossi nella propria trequarti. Al 30′ il Papu cerca il tiro di potenza da fuori ma Gabriel in volo respinge, passano 2 minuti e il fantasista nerazzurro ci riprova col pallonetto ma l’estremo difensore leccese sventa nuovamente la minaccia. Al 35′ il forcing bergamasco porta al meritato vantaggio di Duvan Zapata che col destro fulmina Gabriel, passano 5 minuti e Gomez sigla il 2-0 con una precisa rasoiata sull’assist del gemello del goal Zapata così al duplice fischio i nerazzurri chiudono i primi 45 minuti col doppio vantaggio.

Bologna-Lazio. La prima occasione arriva all’8′ col destro a giro di Palacio che costringe Strakosha al super intervento in tuffo, al 21′ il match si sblocca col colpo di testa di Krejci che beffa Strakosha. Passano 2 minuti e Ciro Immobile firma l’1-1 sfruttando il corner battuto da Lulic, la gara è molto intensa e al 31′ Rodrigo Palacio riporta in vantaggio i rossoblu con un facile tap-in dopo il palo colpito da Svanberg. La Lazio pareggia nuovamente al 39′ con la doppietta di Ciro Immobile con un preciso diagonale che chiude la prima frazione in parità.

Roma-Cagliari. I giallorossi cercano il vantaggio all’8′ col sinistro da fuori area di Zaniolo ma l’ex Olsen in volo blocca la sfera, passa un minuto e Diawara cerca gloria personale con un missile respinto sempre dal portiere rossoblu. Al 25′ il direttore di gara assegna un penalty al Cagliari dopo essersi consultato col VAR, dal dischetto prende la rincorsa Joao Pedro che insacca nell’angolino. I capitolini si gettano in avanti e al 31′ pareggiano i conti sfruttando l’autorete di Ceppitelli, al 37′ Dzeko prova a fare tutto da solo e calcia col mancino ma Olsen nega la gioia del goal all’attaccante bosniaco chiudendo il primo tempo sull’1-1.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.