Mertens e il ricordo di quel poker al Torino nel 2016

0
LA SFIDA AL TORINO

 

Factory della Comunicazione

Uno dei ricordi più belli di Mertens è proprio legato al Torino: contro i granata segnò un poker nel 5-3 del 18 dicembre 2016, un record per lui in Serie A. «È stato un bel momento. La settimana prima avevo fatto una tripletta col Cagliari, poi altri quattro gol al Torino, è stato bellissimo. Giochiamo a Torino e sicuramente lì c’è un allenatore che schiera calciatori fisici, è una bella squadra. Per noi sarà importante essere pronti e fare il massimo».


IL SOGNO SCUDETTO

Una partita che il Napoli non può fallire, i tre punti prima della sosta di campionato sono necessari per restare in corsa nella lotta al titolo. «Il sogno scudetto? La lotta per il campionato è più aperta perché la Juventus ha qualche difficoltà a vincere facilmente come prima, ma sta facendo punti come l’Inter. Non si possono perdere punti: bisogna continuare a dare tutto, lavorare al cento per cento e sperare che possa arrivare questa bella cosa», spiega il belga.


LA CONDIZIONE

Mertens è il più in forma dell’attacco azzurro, quello che ha mantenuto una continuità di rendimento in quest’avvio di stagione, il bomber stagionale con cinque reti, quattro in campionato (quella nella partita di esordio a Firenze, la doppietta con la Samp e l’ultima al Brescia) e quella in Champions League su rigore contro il Liverpool. A Genk è partito dalla panchina giocando solo nella ripresa dando un contributo in termini di vivacità ma non riuscendo a colpire. A Torino vuole riprendere la marcia del gol.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.