La vita azzurra di Mazzarri: Il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via

0
LA VITA NAPOLETANA

Factory della Comunicazione

Sempre il primo ad arrivare in mattinata al centro sportivo, metteva a punto con i suoi collaboratori l’allenamento da dover far svolgere agli azzurri ed era sempre l’ultimo ad andare via, dopo che tutti avevano terminato la seduta sul campo e quella dei massaggi. Sulla panchina era una furia, al San Paolo toglieva la giacca appena partivano gli arrembaggi per firmare storiche rimonte negli ultimi minuti: sanguigno e passionale, la squadra incarnò al meglio il suo spirito di grande combattente e quel Napoli non mollava mai riuscendo a centrare imprese indimenticabili.


DA EX

Al San Paolo ci tornò per la prima volta da avversario con l’Inter, si giocò la partita a viso aperto e gli azzurri di Benitez vinsero 4-2: la Curva B lo accolse con tanti applausi, una serata molto emozionante per l’allenatore toscano che a Napoli ha ancora molti amici. Un’altra sconfitta contro gli azzurri alla guida dei granata, esattamente un anno fa: il Napoli trionfò 3-1 a Torino trascinato dalla doppietta di Insigne e dal gol di Verdi. Da ex non ha mai vinto, due pareggi con l’Inter al Meazza (0-0 e 2-2) e due con i granata al San Paolo (2-2 e 0-0). Da avversario invece due vittorie contro gli azzurri le ha centrate una sulla panchina del Livorno (in Serie B) e una sua quella della Samp (in Serie A), precedenti che ai quali si aggiungono altre tre sconfitte (una con la Reggina in Coppa Italia e due con la Samp in Serie A, entrambe per 2-0) e due pareggi una con il Livorno e uno con la squadra blucerchiata.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.