Serie B: Il Citta vince a Castellammare, mentre le altre pareggiano

I veneti espugnano la casa campana, mentre allo Stirpe e al Penzo termina in parità

0

Sabato 28 settembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Frosinone-Cosenza       1-1 Ciano (F) rig. 24′, Carretta (C) 50′

Juve Stabia-Cittadella  0-1 Diaw (C) 64′

Venezia-Pisa                  1-1 Lisi (P) 32′, Pinato (V) aut. 39′

Frosinone-Cosenza. La prima occasione arriva all’11’ col tentativo da fuori di D’Orazio largo di un niente, al 23′ i ciociari si procurano un calcio di rigore che Ciano trasforma spiazzando Perina. Al 39′ Pierini prova a fare tutto da solo e arrivato al limite calcia id potenza mancando lo specchio, nel finale non arriva il pareggio calabrese così si va a riposo sull’1-0 ciociaro. Nel secondo tempo arriva l’1-1 rossoblu col mancino di Carretta sul perfetto suggerimento di Baez, al 67′ proprio Carretta prova a restituire il favore a Baez che da due passi spreca clamorosamente. Al 74′ Novakovich calcia verso il palo lontano a botta sicura ma Perina in tuffo salva il Cosenza, nel finale nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così la sfida termina in parità.

Juve Stabia-Cittadella. Il primo brivido del match arriva al 6′ col siluro di Bifulco respinto in volo da Paleari, al 20′ Diaw serve in area Luppi che di prima intenzione sfiora il palo. Il Citta prova a reagire al 33′ col tiro dalla media distanza di Branca deviato da Ruffo in angolo, nel finale di tempo il match non si sblocca così si va a riposo fermi sullo 0-0. Nella seconda frazione la Juve Stabia parte in contropiede in campo aperto ma Di Gennaro sciupa una ghiotta occasione servendo direttamente il portiere avversario, al 54′ Cissé supera il diretto marcatore a calcia a lato di poco. Al 64′ Diaw sblocca il punteggio calciando a fil di palo con uno splendido mancino, al 77′ Branca calcia direttamente su punizione ma Russo respinge sopra la traversa compiendo un miracolo. Nel finale campani in 10 per l’espulsione di Cissé così al triplice fischio i veneti si aggiudicano la sfida.

Venezia-Pisa. Il primo brivido dell’incontro arriva al 7′ col missile terra-aria di De Vitis a lato di pochissimo, passano 5 minuti e Capello dopo una leggera deviazione sfiora il palo a botta sicura. Dopo una iniziale fase di studio la gara si sblocca al 32′ col diagonale vincente di Lisi, la replica pisana arriva al 39′ con la sfortunata autorete di Pinato dopo il colpo di testa di Modolo così si va a riposo sull’1-1. Nella ripresa Pinato prova a riscattarsi calciando dalla distanza col mancino mancando il bersaglio non di molto, al 70′ Benedetti riceve il secondo giallo lasciando il Pisa in 10 uomini. All’81’ sugli sviluppi id un piazzato Aramu di testa schiaccia sfiorando il palo così al triplice fischio la contesa si chiude in perfetta parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Ascoli 12-Crotone 11-Empoli 11-Benevento 11-Perugia 11-Salernitana 10-Entella 10-Pisa 9Cittadella 9Venezia 8-Pescara 7-Cremonese 7-Pordenone 7-Chievo 6-Frosinone 5-Spezia 4-Livorno 4-Cosenza 3-Trapani 1-Juve Stabia 1

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.