Liga: Oyarzabal trascina la Real Sociedad al secondo posto

L'attaccante azulblanco realizza una doppietta fondamentale per i suoi

0

Giovedì 26 settembre ore 19:00

Factory della Comunicazione

Eibar-Siviglia                  3-2 Ocampos (S) 11′, O. Torres (S) 33′,Orellana (E) rig. 65′, Leon (E) 77′, Cote (E) 82′

Ore 20:00

Celta Vigo-Espanyol    0-1 Pedrosa (E) 48′, Mina (C) 95′

Ore 21:00

Real Sociedad-Alavés 3-0 Oyarzabal (R) 19′ rig. 41′, W. José (R) 32′

 

 

Eibar-Siviglia. Gli ospiti alzano il ritmo sin dalle prime battute e all’11’ sbloccano il punteggio con la perfetta rasoiata di Ocampos, al 26′ gli andalusi cercano il bis con Munir Ma l’attaccante siviglista centra in pieno la traversa. Al 33′ arriva il raddoppio ospite con Oliver Torres che servito da Ocampos non perdona chiudendo i primi 45 minuti sul 2-0 andaluso. Nel secondo tempo i padroni di casa si procurano un rigore che lo specialista Orellana trasforma accoricando le distanze, al 77′ Pedro Leon sfrutta un errore di Vaclik per siglare il pareggio. Nel finale il forcing dell’Eibar continua e all’82’ Cote completa la rimonta con uno splendido calcio id punizione per il definitivo 3-2.

 

Celta Vigo-Espanyol. Il primo brivido del match arriva al 16′ col colpo id testa di Santi Mina largo di un soffio, al 27′ Rafinha cerca il tiro dal limite dell’area mancando il bersaglio non di molto. Nel finale di tempo Hugo Mallo calcia a botta sicura ma Dieog Lopez si dimostra provvidenziale chiudendo la prima frazione sullo 0-0. Nella ripresa l’Espanyol sblocca il punteggio col tocco sotto misura di Pedrosa sull’assist di Calleri, al 67′ Iago Aspas calcia dal limite mancando il bersaglio di pochissimo. Nel finale di gara il Celta prova a reagire e nei minuti di recupero Santi Mina realizza il definitivo 1-1 in zona Cesarini.

 

Real Sociedad-Alavés. La squadra di casa si dimostra subito padrona del campo e al 19′ sblocca il punteggio col tiro a botta sicura di Oyarzabal, il forcing della Real Sociedad continua e al 32′ Willian José di testa raddoppia le marcature. Nel finale di tempo l’arbitro assegna un penalty ai padroni di casa con lo specialista Oyarzabal che chiude i primi 45 minuti sul 3-0. Nella ripresa al 67′ Sainz cerca il goal di testa per riaprire il match ma la sfera sorvola di un soffio la traversa, nel finale l’arbitro assegna un penalty alla Real Sociedad ma Portu si lascia ipnotizzare da Pacheco così la sfida termina sul 3-0 per i padroni di casa.

 

Classifica

Real Madrid 14-Real Sociedad 13-Atletico Madrid 13-Athletic Bilbao 12-Granada 11-Barcellona 10-Siviglia 10-Villarreal 8-Betis 8-Getafe 7-Levante 7-Osasuna 7-Valencia 6-Valladolid 6-Celta Vigo 6-Eibar 5-Alavés 5-Espanyol 5-Mallorca 4-Leganés 2

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.