YOUTH LEAGUE – Napoli-Liverpool 1-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Pari beffardo per gli azzurrini, prova comunque confortante per i ragazzi di Baronio

0

Il Napoli di Baronio fa il suo esordio in casa in campo europeo, contro il Liverpool per la gara del girone E di Youth League. Gli azzurrini giocano una partita a tratti impeccabile, soprattutto nel primo tempo, dove con Gaetano creano i maggiori pericoli. Gli ospiti colgono la traversa con il terzino Williams di testa. Il vantaggio dei partenopei è meritato, cross di Potenza e Mancino A. di piatto in area batte Winterbottom. Il Napoli non demorde e sfiora il raddioppio con il capitano Gaetano che a giro manda si un soffio a lato. Nella ripresa i “reds” alzano i ritmi e sfiorano il pari con Elliot ma a porta vuota spreca mandando alle stelle. Il Liverpool insiste con Clarkson, palla deviata da Idasiak sul palo. La partita resta incerta, gli azzurrini cercano di reggere, ma si devono arrendere con Stewart non impeccabile la difesa azzurra. Nel finale i partenopei cercano il gol del successo, ma Gaetano manca la precisione dal limite dell’area. Un pari che sa di beffa da un lato, ma per un’ora ha giocato meglio degli ospiti e altri segnali incoraggianti per Baronio. Ecco le pagelle della sfida di Frattamaggiore.

Factory della Comunicazione

Idasiak 6 – Per il portiere classe 2002 del Napoli non era una serata facile, visto che di fronte c’era il Liverpool, ma dimostra sicurezza nelle uscite aeree. Ottimo intervento nella ripresa su Clarkson che devia sul palo. Nulla ha potuto sul pari di Stewart.

Potenza 6,5 – La prova del terzino destro è stata positiva, soprattutto nel secondo tempo dove fa il bello e il cattivo tempo. Suo il cross dove nasce il gol di Mancino A. . Spinge meno nella ripresa ma non molla fino alla fine della gara.

Costanzo 6 – Nella prima frazione è andato un paio di volte in difficoltà su Larouchi, con il passare dei minuti però prende confidenza e limita molto le sgroppate degli avversari. (Zanon s.v.)

Senese 6 – Pomeriggio non semplice per il difensore classe 2000 visto Elliot nei paraggi, ma tutto sommato la sua prestazione è stata sufficiente. Concede poco agli avversari e rispetto a sabato è più concreto.

D’Onofrio 6 – Debutto europeo per il difensore classe 2001 e tutto sommato ne esce con l’onore delle armi. Lotta contro la squadra del Liverpool, si dimostra attento in alcune circostanze e nel finale cerca anche la rete di testa senza fortuna. Prova sufficiente.

Vrikkis 6,5 – Inizio di gara del cipriota positivo, mette al centro uno splendido traversone dove Gaetano sfiora il vantaggio. Poi da una mano alla difesa con alcune diagonali e nel secondo tempo doppio salvataggio. Insomma giocatore interessante e con ampi margini di crescita. (Manzi s.v.)

Mamas 6 – Partita del cipriota di grande generosità e lotta in mezzo al campo, contro avversari ben messi sul piano fisico. Regge finchè può ma poi esce dal campo stremato. (Esposito 5,5 – Il suo ingresso in campo non è dei più semplici visto il forcing del Liverpool, però non riesce a tenere il passo degli avversari che inevitabilmente hanno la meglio)

Marrazzo 6 – Anche per il classe 2001 era l’esordio e la sua partita è stata confortante. Palla per Gaetano nel finale di primo tempo e poi ad inizio ripresa cerca il gol in rovesciata senza esito. Cala nel finale però segnali confortanti.

Cioffi 6 – Per l’esterno d’attacco non era semplice visto il valore degli avversari, però combatte finchè può. Fermato in fuorigioco nella prima frazione molto dubbia. Poi viene cercato dai compagni e su un contropiede scivola per stanchezza. (Virgilio s.v.)

Mancino A. 6,5 – Esordire in Europa contro il Liverpool è già un emozione unica, poi per lui classe 2001 segnare è davvero unico. Mancino davvero partita positiva, non solo il gol, ma cerca anche i compagni con precisione chirurgica. Non patisce l’emozione ed esce tra gli applausi. (Vrakas 5,5 – La punta greca, decisivo contro il Torino, quest’oggi entra a gara in corso e non dà il contributo che Baronio si aspettava)

Gaetano 6,5 – Il capitano classe 2000 gli è mancato solo il gol, ma è stato determinante in tutte le azioni. Tra sfortuna, salvataggi avversari e un pizzico di generosità di troppo, non ha potuto esultare. Conferma di essere sempre al posto giusto ed è sempre un valore aggiunto.

All. Baronio 6,5 – Alla vigilia della sfida contro il Liverpool, il tecnico del Napoli voleva intraprendenza da parte dei suoi ragazzi e per un’ora sono andati oltre. Vantaggio meritato, raddoppio sfiorato e poi il calo nel finale. Un pareggio che da un lato lascia l’amaro in bocca ma le risposte sono state confortanti.

Liverpool (4-3-3) – Winterbottom 6,5, N. Williams 7, Clayton 5,5 (Longstaff s.v.), Hoever 6, Larouci 6 (Norris 6), Cain 5,5, Boyes 5,5, Clarkson 6, Dixon-Bonner 5 (Stewart 6), Elliot 6, Jones (C) 7 A disp. Ojrzynski, Koutemio, Longstaff, Norris, Savage, Stewart All. Lewtas 6

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.