Tra gol e ironia al San Paolo è Mertens show. Il Napoli rosicchia punti

0

Il Napoli vola: 2 a 0 alla Samp. Llorente subito leader. Gli azzurri ripartono così dopo lo choc dello Stadium prima della pausa. Intanto, ieri, battutta d’arresto della Juve che non va oltre il pareggio con la Fiorentina.

Factory della Comunicazione

All’equilibrio, a differenza del cuore, si comanda. Eccome. E allora il Napoli spadroneggia sulla Sampdoria grazie a un atteggiamento compatto, all’accortezza dei reparti e a una robustezza d’animo. Basta con le partite pazze, basta con gli ottovolanti e quelle gare per chi ama il brivido: dopo i 7 gol incassati nelle due prime partite il Napoli, vince segnando due reti (entrambe hanno la firma dell’intramontabile Mertens) e senza prenderne. E, in più, controllando il match da cima a fondo. Missione compiuta. Perché anche questo era il segnale che Ancelotti voleva dal pomeriggio con i blucerchiati: vincere senza lo stile spericolato mostrato a Firenze e senza atteggiamenti suicidi come quello con la Juventus. Ebbene, ottiene tutto quello che cercava. Divertendo pure, certo. E risparmiando anche qualche energia perché tra appena due giorni c’è il Liverpool e visto il girone vincere con i Reds significa avere già in tasca la qualificazione. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.