Primavera – Baronio: “Sarei stato felice anche se non avessimo vinto” [Video] Che gol di Vrakas

Esordio vincente del Napoli di Baronio contro il Torino

0

Bastano pochi minuti per accorgersi che il Napoli è ripartito dalle certezze della scorsa stagione. Baronio ringrazia Vrakas per i i primi tre punti: sua la punizione che al minuto 29 del primo tempo stende il Torino di Sesia, una squadra di buoni propositi – con Iago Falque, reduce da infortunio, in campo per un’ora – ma che dovrà ancora lavorare per trovare un nuovo equilibrio.  

Factory della Comunicazione


TRE PUNTI. Il Napoli è già ordinato, la squadra si conosce, così la partita vive di spunti e pochi affanni. La decide Vrakas, l’erede di Gaetano, come riporta il CdS,, che segna con un bel destro a giro su punizione alla mezz’ora. Un guizzo difeso fino alla fine grazie alla solidità del reparto e alla disponibilità di una squadra che si affida alle ripartenze di Sgarbi e Palmieri, quest’ultimo pericolosissimo nel secondo tempo, per respirare dopo aver chiuso ogni varco.

OBIETTIVO SALVEZZA.

Baronio si gode la prima vittoria stagionale e fissa l’obiettivo: « La squadra deve salvarsi senza mettersi in testa nient’altro perché non ne abbiamo le possibilità e le qualità. Dobbiamo migliorare tanto – le sue parole a fine gara – ma la prestazione è stata positiva e sarei stato felice anche se non avessimo vinto» .  

 YOUTH LEAGUE. Martedì il Liverpool per l’esordio in Youth League: « Nel girone partiamo dietro tutti, ma questo non vuol dire che la daremo vinta facile». 

Napoli 1 Torino 0 

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Zanoli, Senese, Manzi (31′ st D’Onofrio); Zanon (39′ st Potenza), Mamas, Labriola (19′ st Marrazzo), Vrakas, Zedadka; Palmieri (39′ st Cioffi), Sgarbi (31′ st Vrikkis). A disp.: Mancino, Daniele, Costanzo, Virgilio, Esposito, Ceparano, Cavallo. All.: Baronio.

TORINO (3-5-2): Trombini; Ghazoini (34′ st Bongiovanni), Sportelli, Celesia; Singo, Onisa, Sandri (15′ st Garetto), Greco (34′ st Kone), Ricossa (15′ st Michelotti); Iago Falque (15′ st Moreo), Rauti. A disp.: Lewis, Siniega, Enrici, Tesio, Rotella, Ibrahimi, Bucri. All.: Sesia.

ARBITRO: Claudio Panettella.

GUARDALINEE: Dentico e Belsanti.

MARCATORI: 29′ Vrakas.

AMMONITI: Senese (N), Mamas (N), Ghazoini (T), Celesia (T), Onisa (T).

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli: 6-5 per il Torino. Rec.: 1′ pt, 4′ st. 

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.