Serie B: Il Pescara espugna il San Vito grazie a Galano, pari allo Scida

Il Delfino vince in extremis salendo a 6 punti, a Crotone invece Brignoli salva i suoi

0

Domenica 15 settembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Cosenza-Pescara 1-2 Tumminello (P9 rig. 30′, Sciaudone (C) 70′, Galano (P) 88′

Crotone-Empoli  0-0

Cosenza-Pescara. Il primo pericolo arriva all’11’ con l’azione personale di Kanouté ma Fiorillo in volo respinge la sfera, al 20′ Baez serve in area Pierini che a botta sicura impegna il portiere pescarese. Al 29′ il Delfino si procura un penalty che Tumminello trasforma spiazzando Perina, nel finale di tempo non arriva il pareggio rossoblu così si va a riposo sull’1-0 ospite. Nel secondo tempo il Pescara parte in contropiede in campo aperto ma Sciaudone in ripiegamento difensivo salva il Cosenza, i rossoblu alzano il ritmo e al 70′ pareggiano i conti col siluro mancino dalla distanza di Sciaudone. Nel finale il Pescara si getta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio e all’88’ Galano solo davanti al portiere non perdona chiudendo la sfida con la vittoria pescarese.

Crotone-Empoli. Al 5′ Benali supera due avversari e calcia dall’interno dell’area ma Brignoli devia in angolo, al 17′ Gigliotti crossa per Messias che di testa costringe ancora all’intervento Brignoli. Al 27′ Dezi nel tentativo di anticipare gli attaccanti pitagorici colpisce male la sfera centrando il palo, nel finale di tempo il match non si sblocca così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti Barberis ci prova direttamente su punizione ma Brignoli respinge, al 60′ Moreo entra in area e calcia a botta sicura ma Gigliotti in estirada sventa la minaccia quasi sulla linea. Nel finale Maxi Lopez in mischia cerca il goal ma Brignoli salva i suoi chiudendo la sfida sullo 0-0.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara meno

Entella 9-Perugia 7-Salernitana 6-Ascoli 6-Pordenone 6-Pescara 6-Empoli 5-Crotone 5-Benevento 4Pisa 4-Chievo 4-Cremonese 3-Spezia 3-Venezia 3-Frosinone 3-Cittadella 3-Cosenza 1-Juve Stabia 1-Livorno 0-Trapani 0

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.