Serie B: Bene Entella, Cittadella e Ascoli, pareggio al Curi

Ecco i risultati delle sfide delle 15:00 del campionato cadetto

0

Sabato 14 settembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-Livorno          2-0 Gerbo (A) 43′, Ninkovic (A) 96′

Cittadella-Trapani    2-0 Celar (C) 46′, Diaw (C) 68′

Entella-Frosinone     1-0 Mancosu (E) rig. 94′

Perugia-Juve Stabia 0-0

Ascoli-Livorno. Il primo pericolo dell’incontro arriva al 1′ col tiro di Chajia all’altezza del dischetto del rigore ma Zima si supera con un grande intervento in tuffo, col passare dei minuti entrambe le squadre faticano a creare azioni pericolose abbassando il ritmo. Al 34′ Marsura ci prova col mancino dal limite ma Lanni si oppone in tuffo, nel finale di tempo Gerbo sblocca l’incontro con un preciso mancino che manda le squadre a riposo. Nel secondo tempo Ardemagni riceve palla in area e tutto solo di testa spreca clamorosamente, al 66′ ancora Ardemagni pericoloso ma Zima in tuffo sventa la minaccia. Nel finale l’Ascoli raddoppia le marcature col destro imparabile di Ninkovic che chiude il match sul definitivo 2-0.

Cittadella-Trapani. Al 4′ arriva il primo brivido col colpo di testa di Fornasier respinto in volo da Dini, al 7′ Celar impegna con una rasoiata su punizione ancora Dini che salva sulla linea id porta. Al 15′ sempre Celar al tiro solo in area ma incredibilmente manca il bersaglio, al 27′ Diaw riceve palla in area ma l’estremo difensore del Trapani si dimostra provvidenziale ancora una volta. Nel finale di tempo la gara non si sblocca così si va a riposo senza reti. Nella seconda frazione Celar sblocca il punteggio con un gran colpo di testa, al 51′ il Cittadella si procura un penalty ma Dini ipnotizza Iori salvando i suoi. Al 68′ Diaw si accentra e calcia col destro raddoppiando le marcature, nel finale Paleari si supera in rapida successione su Aloi e Luperini così al triplice fischio il Cittadella conquista i 3 punti.

Entella-Frosinone. Dopo una prima fase di studio tra le due formazioni al 18′ arriva il primo brivido, Morra aggancia in area e calcia di potenza sfiorando il palo. Al 25′ Dionisi riceve in area e colpisce a botta sicura ma Contini nega la gioia del goal all’attaccante ciociaro, col passare dei minuti entrambe le squadre faticano a creare azioni da goal così al duplice fischio si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti il Frosinone si guadagna un calcio id rigore ma Ciano viene fermato dalla super parata di Contini, al 76′ Novakovich supera il diretto marcatore e calcia ma Chiosa sventa la minaccia deviando col corpo. Nel finale l’Entella si procura un penalty che Mancosu trasforma per l’1-0 ligure che chiude definitivamente il match.

Perugia-Juve Stabia. Al 7′ arriva la prima occasione col tiro di Fernandes dai 20 metri ma Branduani blocca a terra, al 13′ Balic cerca l’angolino con un tiro molto potente che l’estremo difensore ospite respinge con un ottimo riflesso. Al 28′ sul cross di Vitiello Vicario esce male ma sul tiro a botta sicura di Cissé salva sulla linea Sgarbi, entrambe le squadre faticano a trovare la via del goal così al duplice fischio si va a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo Falcinelli si libera di due avversari in area e calcia di poco sul fondo, al 63′ Canotto crossa per Cissé che da solo a botta sicura calcia sopra la traversa. All’87’ Juve Stabia in 10 per l’espulsione di Mallamo ma al triplice fischio la sfida si conclude a reti bianche.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara n più

Entella 9Perugia 7-Salernitana 6-Ascoli 6-Pordenone 6-Benevento 4-Pisa 4-Empoli 4-Crotone 4Pescara 3-Cremonese 3-Venezia 3-Spezia 3Frosinone 3Cittadella 3-Chievo 1-Cosenza 1-Juve Stabia 1-Livorno 0Trapani 0

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.