RIVIVI IL LIVE – Carlo Ancelotti: “La testa solo alla Sampdoria; il Napoli non è tagliato fuori dalle vittorie”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

La conferenza di mister Ancelotti finisce qui. Appuntamento a domani per Napoli/Sampdoria

Critiche – “C’è sempre, lo faccio anche io, l’abitudine a mettere in evidenza prima le cose negative, lo si fa perchè si vuole il meglio. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo concretizzato più di quanto creato. La differenza, a parità di condizioni, la fa sempre la testa”  

Mertens e Callejon- “C’è la volontà mia e di tutti a continuare il rapporto con entrambi i giocatori. C’è tutto il tempo per parlarne e trovare la soluzione che vada meglio per tutti. “

Caratteristiche – “Io rispetto molto le caratteristiche dei singoli giocatori e cerco di metterli in campo tenendole presenti. Squadre all’ inglese o viceversa, a me non piace che una mia squadra prenda 7 gol in due partite, mai. Sono contento se li segna ovvio, ma sono duttile e non vincolato da schemi per arrivare a far dare il meglio alla mia squadra”

Liverpool – “Nessuno sta già pensando al Liverpool, questo ve lo posso assicurare” 

Spogliatoi/gol – “Nessuno è contento per i 7 gol presi, nessuno è contento se un giorno prima della partita gli spogliatoi non sono pronti. Se ognuno migliora nei propri compito, siamo tutti più contenti”

Allan – Il miglior allenamento è la partita. Allan è un giocatore importante ma come tutti entrerà nella rotazione delle prossime partite”

Napoli/Sampdoria – “E’ una partita che affronteremo in maniera rispettosa, consapevoli dei problemi che sta affrontando la Sampdoria, squadra che ho visto per 20 minuti comandare il campo con il Sassuolo”

Ruiz – “In queste partite abbiamo avuto mancanza di equilibrio, perchè c’era troppa distanza tra i reparti, tra la difesa ed il centrocampo, per esempio, e c’è stato poco slittamento laterale, ma i problemi non sono certo dovuti a Fabian trequartista” 

I moduli – “Il Napoli con il 4-2-3-1 non ha mai giocato, perchè è un modulo che tu puoi vedere solo se non hai la palla. L’abbiamo fatto per pochi minuti a Firenze. Per il resto dei minuti, così come lo scorso anni, abbiamo utilizzato il 4-2-2 e qualche volta il 4-3-3. In fase difensiva giocheremo e abbiamo giocato sempre con il 4.4.2”

Lo Stadio – “Al San Paolo è stato fatto un buon lavoro, gli spogliatoi, che un mio collaboratore ha visionato l’altro giorno,non erano ancora ultimati. Domani lo saranno”  

Le vittorie – “Si vince per una serie completa di fattori ed il Napoli, dal discorso vittoria, non è affatto tagliato fuori. Lo penso io e lo pensano anche i miei giocatori” 

Milik – “Ha cominciato ad allenarsi con la squadra, non so se domani sarà già integrato alla squadra, ma il problema è di sicuro risolto, il suo infortunio gli ha consentito di lavorare comunque”   

Motivazioni – “Mi piacciono i giocatori motivati, quelli che hanno voglia di vincere e lo dicono. Soprattutto sono contento quando a farlo sono i calciatori più rappresentativi, vedi Koulibaly…” 

Llorente – “Llorente si è presentato in ottime condizioni, da vero professionista. I giocatori possono fare ciò che il mister gli chiede. Lui è a disposizione della squadra, potrebbe giocare anche dall’ inizio. Si può giocare una gara intera, dipende da quel che gli si chiede di fare…”

Condizioni fisiche – “I rientranti dalle nazionali stanno bene, valuterò in allenamento chi utilizzare e chi no, anche Milik ed Insigne sono in fase di recupero completo. Affronteremo il prossimo ciclo di partite con la rosa al completo. Vi anticipo che si saranno delle rotazioni, perchè gli uomini che ho a disposizione mi consentono di farlo” 

Il tweet – “I lavori procedono celermente, speriamo che domani sia tutto a posto, sicuramente sarà così. La mia è stata un’esternazione di cuore, visto che al Napoli spettano gli arredi degli spogliatoi, non vederli pronti l’ 11 settembre mi ha lasciato deluso. Arredare in un giorno a due, non è semplice. Quello che mi è dispiaciuto è stato il fatto di arrivare sempre all’ ultimo momento. Certo, gli atleti si spoglieranno lì…quelli che giocheranno, gli altri no!”  

Ecco mister Ancelotti che si accomoda ed è pronto a rispondere

Arriva Guido Baldari, si attende solo mister Ancelotti

Questa mattina alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di mister Carlo Ancelotti a 24 ore dalla sfida contro la Sampdoria. Il tecnico degli azzurri analizzerà il momento della squadra, dalla quale si aspetta un pronto riscatto dopo la sconfitta nel finale di Torino prima della sosta. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

Dal nostro inviato da Castel Volturno, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.