ESCLUSIVA – C. Borriello: “Lozano? Dopo il gol a Torino è un predestinato e darà tanto alla tifoseria”

All'interno l'intervista all'Assessore del Comune di Napoli

0

Questa mattina all’interno della sala stampa di Palazzo San Giacomo, si è svolta la presentazione del Napoli femminile che ha grandi ambizioni ed un progetto societario davvero interessante. All’evento era presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello che ai microfoni de “ilnapolionline.com” ha parlato anche del San Paolo e del nuovo acquisto azzurro Hirving Lozano.

Factory della Comunicazione

Questa mattina si è parlato di strutture e il Napoli femminile giocherà tra Nola e Barra, tuo paese natale. Che ne pensi in merito? “Come tu ben sai la struttura a Barra era compresa nell’evento delle Universiadi e che si sta finendo di completare per poter accogliere al meglio il Napoli femminile. Per noi è giusto che la squadra azzurra possa giocare nelle periferie perché lì si vedono i sacrifici e al tempo stesso la fatica per poter emergere e diventare grandi. Il club partenopeo avrà il sostegno di tutti noi e mi auguro che possa tornare in serie A, categoria che le compete e confrontarsi così contro le più forti”.

Ti vorrei chiedere del San Paolo, sabato debutto contro la Sampdoria con una veste nuova. Sarai emozionato per il vernissage dell’impianto di Fuorigrotta? “In questi giorni nelle varie interviste ho spiegato le varie novità che riguarderanno lo stadio San Paolo. Dall’impianto elettrico, a quello anti-incendio, passando per gli spogliatoi e infine i sediolini e i maxi-schermi. Ormai possiamo dire che è un’impianto sempre più internazionale e sarà bello vederlo nuovo e con l’auspicio che la squadra possa regalarci tante soddisfazioni. La convenzione? Le carte sono pronte, sono state viste dagli enti competenti e siamo d’accordo su tutto con il calcio Napoli. Non ci resta che firmare e dare al club azzurro la possibilità di gestire. Sono stati anni non semplici per la convenzione, ma alla fine siamo arrivati ad un accordo che fa felice tutti, tifosi compreso”.

L’arrivo quest’anno di Hirving Lozano, ha portato in città anche molti media messicani che parleranno del giocatore e non solo. Secondo te Napoli quanto ci potrà guadagnare a livello di immagine? “Intanto vorrei dire che Lozano già aver segnato a Torino contro la Juventus lo rende un predestinato, però detto ciò porterà enormi vantaggi. Lui che è nord-americano sarà apprezzato non solo per le gesta tecniche, ma anche perché sarà un idolo per la folla partenopea. E’ un giocatore che ha già mostrato di cosa è capace e con il passare dei mesi sarà determinante per Ancelotti e la tifoseria lo considererà un idolo. Perciò io gli dò il benvenuto e che possa continuare su questa strada”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.