QUALIFICAZIONI EURO2020: Poker portoghese sulla Serbia

Ronaldo &CO rifilano un poker ai serbi, nel finale timida reazione dei padroni di casa

0

Serbia-Portogallo 2-4 Carvalho (P) 42′, Guedes (P) 58′, Milenkovic (S) 68′, Ronaldo (P) 80′, Mitrovic (S) 85′, B. Silva (P) 86′

 

Factory della Comunicazione

SERBIA (4-2-3-1): Dmitrovic, Milenkovic, Maksimovic, Nastasic, Kolarov, Matic, Milvojevic (Jovic 87′), Lazovic (Ljajic 59′), Kostic (Katai 83′), Tadic, Mitrovic. A disposizione: Radunovic, Rajkovic, Gobeljic, Jovic, Katai, Ljajic, Lukic, Milinkovic-Savic, Mladenovic, Radonjic, Rukavina, Spajic. CT: Tumbakovic.

 

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio, Guerreiro, Dias, Fonte, Semedo (Cancelo 65′), Pereira, Carvalho, Fernandes (Moutinho 86′), Guedes (Joao Felix 70′), Bernardo Silva, Ronaldo. A disposizione: Beto, Jose Sa, Cancelo, Carrico, Pizzi, Jota, Moutinho, Neves, Mario Rui, Sanches, Joao Felix, Rafa Silva. CT: Santos.

 

Arbitro: Cakir (TUR).

Ammoniti: Maksimovic (S) 10′, Dias (P) 40′, Kolarov (S) 65′, Carvalho (P) 89′

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 5′.

 

Primo tempo. Il primo pericolo del match arriva al 7′ col sinistro a giro da fuori di Bernardo Silva a lato di un soffio, al 29′ Cristiano Ronaldo riceve in area e calcia verso la porta ma un difensore avversario si oppone col corpo in extremis. Al 38′ prova a reagire la Serbia col tiro a incrociare di Kolarov che costringe all’intervento in tuffo Rui Patricio, i portoghesi continuano a premere e al 42′ sbloccano il match grazie al missile terra-aria di William Carvalho così si va a riposo col vantaggio dei ragazzi di Santos.

 

Secondo tempo. Nella ripresa CR7 ci prova dal limite con una conclusione di potenza sfiorando il palo, al 58′ i portoghesi raddoppiano le marcature con tiro a giro di Guedes che si insacca a fil di palo. La Serbia replica al 68′ accorciando le distanze col colpo di testa del difensore della Fiorentina Milenkovic sul corner battuto da Tadic, adesso i serbi credono alla rimonta e alzano il ritmo col tentativo di Ljajic a botta sicura sotto al sette ma Rui Patricio compie un autentico miracolo. All’80’ però Cristiano Ronaldo sigla il 3-1 con un destro sotto al sette che fulmina Dmitrovic, passano 5 minuti e Mitrovic riapre il match segnando un bellissimo goal sotto la traversa sull’ennesimo assist di Tadic. La gara si infiamma e un minuto più tardi Bernardo cala il poker portoghese chiudendo definitivamente la sfida.

 

 

CLASSIFICA GRUPPO B

Ucraina         13

Portogallo     5**

Lussemburgo 4*

Serbia            4*

Lituania         1*

*Una gara in meno

**Due gare in meno

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.