Per gli azzurri del Napoli il 2019/20 è boom di monte-ingaggi

0

La stagione appena iniziata vede il monte-ingaggi crescere di poco, ma lambire per la prima volta quota 120 milioni: inoltre, le trattative in essere per i rinnovi di Maksimovic (molto vicino, con un ingaggio più che raddoppiato e prolungato fino al 2024), Zielinski, Milik ed Allan oltre che di Luperto porteranno questa cifra ad aggiornarsi nuovamente: la prospettiva di arrivare, sempre guardando al lordo, ad una cifra vicina ai 130 milioni è molto concreta.

 

Factory della Comunicazione

Un parametro che rappresenta, allo stesso tempo, anche la necessità di trovare un delicato equilibrio di bilancio: il fatturato del Napoli, senza cessioni straordinarie, galleggia attorno ai 180-190 milioni.

 

Per rispettare le regole imposte dal Fair Play Finanziario voluto dalla Uefa è necessario che il rapporto tra fatturato e ingaggi non sia superiore al 70%: anche per questo motivo, nella stagione in corso è stato importante per il Napoli porre in essere cessioni, in particolare quella di Simone Verdi ad appena un anno dal suo approdo in azzurro.

 

 

 

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.