Serie B: Il Pescara e il Pisa conquistano 3 punti importanti per la classifica

Il Delfino batte 4-2 il Pordenone, mentre il Pisa batte in trasferta la Juve Stabia

0

Domenica 1 settembre ore 18:00

Factory della Comunicazione

Juve Stabia-Pisa      0-2 Gucher (P) 32′, Marconi (P) 70′

Pescara-Pordenone 4-2 Galano (P) rig. 3′ 50′, Gavazzi (P) 11′, Chiaretti (P) rig. 45’+2′, Tumminello (P) 71′, Palmiero (P) 94′

Juve Stabia-Pisa. Il primo brivido arriva al 7′ con Troest che sugli sviluppi di un angolo sfiora l’autorete ma Branduani in volo respinge sulla traversa, col passare dei minuti il Pisa prova ad alzare il ritmo e al 32′ sblocca il punteggio col calcio di punizione magistrale di Gucher. Nel finale di tempo non arriva la reazione dei padroni di casa così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 pisano. Nella ripresa la Juve Stabia non riesce ad alzare il ritmo mentre il Pisa controlla il match, al 70′ arriva il raddoppio nerazzurro con Marconi che servito in area da Lisi non perdona. Al 75′ pisani in 10 per l’espulsione di Benedetti ma al triplice fischio i toscani conquistano la vittoria.

Pescara-Pordenone. Al 3′ minuto viene assegnato un penalty in favore del Pescara che Galano trasforma per l’1-0 biancazzurro, all’11’ arriva il pareggio ospite con Gavazzi che sfrutta il perfetto assist di Pobega. Dopo un avvio a ritmi altissimi l’intensità cala e per vedere un’occasione dobbiamo aspettare il colpo di testa a lato di Barison al 32′. Nel finale di tempo viene assegnato un penalty ai neroverdi che Chiaretti trasforma chiudendo il primo tempo sul 2-1 ospite. Nella seconda frazione arriva il pareggio pescarese col tocco di punta di Galano che sigla la personale doppietta, il Delfino amministra il possesso palla e al 71′ ribalta la sfida con Tumminello. Nel recupero arriva anche il poker biancazzurro con Palmiero che chiude il match sul definitivo 4-1 abruzzese.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Salernitana 6-Perugia 6-Entella 6-Benevento 4-Pisa 4-Empoli 4-Crotone 4-Ascoli 3-Spezia 3-Pordenone 3-Pescara 3-Cremonese 3-Venezia 3-Chievo 1-Cosenza 1-Frosinone 0-Livorno 0-Juve Stabia 0-Trapani 0-Cittadella 0

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.