Champions League 2019/2020: Ecco quanto entra nelle casse

Questi i milioni id euro che il Napoli e le altre società incasseranno quest'anno

0

Domani ci saranno i sorteggi di Champions League, dove il Napoli e le altre italiane (Juve, Inter e Atalanta) conosceranno le rivali dei gironi. Il club azzurro è chiamato a fare meglio dell’anno scorso dove uscì ai gironi, anche se gli avversari PSG e Liverpool (campione) non erano dei più semplici. La passata stagione il club del presidente De Laurentiis portò a cassa 49 milioni di euro per la partecipazione ai gironi, meglio dell’Inter (48 milioni) ma peggio di Roma (57 milioni) e Juventus (94 milioni). 

 

Factory della Comunicazione

RICAVI CHAMPIONS 

Quest’anno al napoli spetteranno 42 milioni di euro, in base alla partecipazione, al ranking storico e al market-pool. Inoltre a questa cifra andranno aggiunti le ipotetiche vittorie (2,7 milioni a gara vinta), oppure 900 mila euro per ogni pareggio. Se il club partenopeo dovesse approdare agli ottavi di finale incasserebbe altri 9,5 milioni di euro, e altri 10,5 per i passaggi ai quarti e alle semifinali. La finale vale altri 15 milioni di euro e la vittoria del trofeo altri 19 milioni. 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.