Il Barça è fortemente tentato da Mario Mandzukic

0

Lunedì scorso, nella sede del Barça, Fabio Paratici e i dirigenti blaugrana che l’hanno ricevuto hanno toccato mille argomenti, dal possibile scambio tra Rugani e il terzino sinistro classe 2000, Juan Miranda, per proseguire con quello tra Emre Can e Rakitic, per poi abbozzare anche un discorso su Dembélé, non più così intoccabile per i catalani, e Mario Mandzukic, a cui i bianconeri stanno cercando una destinazione. Le parti torneranno a incontrarsi a breve, ma proprio il nome del croato pare aver acceso l’interesse del ds Abidal e dei collaboratori, che dopo aver rispedito al mittente Kevin Prince Boateng, poi passato dal Sassuolo alla Fiorentina, stanno cercando con una certa urgenza un attaccante esperto, dal fisico possente, che possa far rifiatare Luis Suarez di tanto in tanto e, in caso di necessità, anche affiancare il centravanti uruguaiano. 

 

Factory della Comunicazione

 
INTERESSI comuni

Nel particolare caso di Super Mario gli interessi tra i due club paiono coincidere al 100%. L’ex Bayern Monaco e Atletico Madrid, infatti, partito il grande estimatore Max Allegri, non sembra così funzionale al nuovo progetto Sarri. Situazione che rende ancora più pesante il contratto da 5 milioni a stagione che lo lega ai campioni d’Italia fino al 30 giugno del 2021. Cifre perfettamente compatibili con quelle che suole destinare ai suoi giocatori il Barça, il club che può vantare il monte salari più elevato del pianeta. La fetta più grande della torta, non poteva essere altrimenti, se l’è assicurata Messi, con i suoi 39 milioni netti l’anno, ma si parla, comunque, di una media superiore ai 10 milioni lordi per calciatore. 

EMERGENZA

Nelle scorse settimane i catalani avevano vagliato le opzioni Cristhian Stuani, che nonostante le 39 reti siglate in Liga nell’ultimo biennio si può strappare al retrocesso Girona attraverso la modica clausola da 7,5 milioni, e Fernando Llorente, che ha chiuso la sua relazione con il Tottenham lo scorso giugno. L’idea Mandzukic, che nella sua unica stagione con i colchoneros ha fatto in tempo a siglare 20 reti complessive, stuzzica il quartier generale blaugrana, a maggior ragione ora che i campioni di Spagna, reduci dalla sconfitta nell’ouverture di Liga a Bilbao, dovranno fare a meno, pare per un mesetto, degli infortunati Suarez e Dembélé, mentre Griezmann fatica a ingranare. Messi, invece, dovrebbe riapparire già domenica per la sfida interna. Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.