C. Abbruzzese (dir. europacalcio.it): “Il Napoli? Voto 7,5 però saranno giorni di mercato molto caldi”

All'interno l'intervista al direttore di europacalcio.it

0

Il mercato estivo si sta infiammando e non sono da escludere altri colpi di scena, dove tra le altre anche il Napoli vuol dire la sua. Il club azzurro vuole accontentare fino alla fine il suo allenatore e consegnargli una squadra altamente competitiva. Di questo ma anche dell’inizio di campionato, ilnapolionline.com ne ha parlato al direttore di europacalcio.it Cristiano Abbruzzese.

Factory della Comunicazione

L’arrivo in Italia dei vari Ribery, Zappacosta e non solo, può secondo te far crescere il livello di competitività del nostro campionato? “Sicuramente sulla carta riporterebbe in auge il nostro campionato. Il decreto crescita per i nostri club ha contributo l’approdo in Italia di giocatori di questo livello, visto che sono più “libere” di operare sul mercato. Non dimentichiamo anche giocatori come: De Light, Lukaku, oltre dai citati da te Ribery e Zappacosta. Il francese sarà presentato domani e sarà un colpo importante per la Fiorentina, mentre è un gradito ritorno in Italia di Zappacosta dopo l’esperienza al Chelsea, farà il vice-Florenzi nella Roma”.

In attesa del 2 Settembre, data di scadenza del mercato, che voto dai ad oggi alle strategie del Napoli? “Al momento il voto è 7,5, giocatori del calibro di Manolas, Lozano, manca solo l’ufficialità, ma ci siamo, Elmas e Di Lorenzo sono 4 acquisti di spessore. Credo che come hai detto tu il mercato del Napoli non sia finito qui e non escludo altri acquisti per accontentare in pieno mister Ancelotti”.

Visto che hai detto che il mercato del Napoli non finisce qui, cosa ci dobbiamo aspettare fino al 2 Settembre? “Io credo che al momento due sono le trattative sono in piedi e che il Napoli sta seguendo con molta attenzione. La prima è Icardi, la dead line è lunedì, oltre non si potrebbe andare visto che il tempo per chiudere le trattative sarebbe poco. James Rodriguez? Gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi, il Real Madrid al momento dice di no alla formula del prestito con diritti di riscatto, ma è una trattativa in piena evoluzione dove tutto può accadere”.

Questa è stata l’estate dei 2000, tra questi anche Gaetano e Vlahovic. Cosa ne pensi di questi due giovani prospetti? “Credo che Gaetano riuscirà a ritagliarsi il suo spazio in prima squadra. Ancelotti lo sta adattando come centrocampista e le prime uscite stagionali, anche se sono state semplici amichevoli, hanno evidenziato un giovane dalla grande voglia di fare e soprattutto maturo per la sua età. Vlhaovic potrebbe rappresentare la sorpresa di questo campionato; ha messo a segno una doppietta contro il Monza e di certo Montella non può far finta di nulla. Sono due talenti, sentiremo parlare di loro molto presto”.

Sabato si giocheranno due partite molto interessanti: Parma-Juventus e Fiorentina-Napoli. Che gare ti aspetti per la prima di campionato? “La Fiorentina ha fatto un mercato molto buono e sulle ali dell’entusiasmo – anche grazie alla nuova proprietà – terrà a non sfigurare in casa alla prima stagionale, anche se il Napoli vorrà partire subito alla grande per giocarsi il classico ruolo, da qualche anno a questa parte, di anti Juve. I bianconeri potrebbero trovare qualche difficoltà a Parma, poiché non sarà facile per la compagine di Sarri amalgamare subito il nuovo diktat del tecnico ex Napoli e Chelsea. Di sicuro saranno due sfide che regaleranno spettacolo”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.