Il Napoli è la seconda squadra d’Italia per valore della rosa

0

Considerando i dati Transfermarkt, con una quota totale di 620 milioni di euro. Questo vuol dire che se oggi De Laurentiis decidesse di cedere tutti i suoi tesserati e questi stessi rispettassero il valore di mercato a loro attribuito, guadagnerebbe tale cifra. La Juventus ha un organico ben più forte, lo dicono i risultati e chiaramente anche i bilanci: 869 milioni di valore. Ma qual è la differenza? Cosa rende il Napoli potenzialmente più virtuoso rispetto al club bianconero? Basta pensare a quanto è stato speso dagli azzurri per formarla questa rosa.

Factory della Comunicazione

Dati alla mano, sono stati spesi 273 milioni di euro per acquistare i calciatori attualmente in rosa. Ciò vuol dire che nel giro di qualche anno è stato moltiplicato quasi per due volte e mezzo il prezzo dei partenopei.

Questo significa che il Napoli spende meno degli altri club, ma fa rendere molto meglio i suoi giocati. Questi, poi, aumentano il proprio valore e il Napoli è stato bravo a tenerli con sé, senza venderli subito come fanno altri club. Facendo un raffronto con le altre big, si nota che Inter (316), Milan (383) e Roma (270) hanno sborsato più soldi per comporre l’organico, riuscendolo però a valorizzare soltanto parzialmente. Infatti il valore attuale – come detto in apertura – è più basso rispetto alla batteria del Napoli. Fonte: Il Roma

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.