PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE – Fuori Porto e Celtic

Il Cluji elimina il Celtic Glasgow

0

La prima sorpresa arriva dall’Azerbaigian, dove l’Apoel firma una grande rimonta. Dopo aver perso 2-1 in casa, i ciprioti espugnano il campo del Qarabag con un secco 2-0 (rigore di De Vincenti e gol di Matic), guadagnandosi così l’accesso al playoff di Champions. Il Rosenborg (Norvegia) si sbarazza del Maribor (Slovenia) con un bel 3-1 in rimonta (doppietta di Konradsen), mentre il Bruges impone un pirotecnico 3-3 alla Dinamo Kiev: la squadra ucraina, sconfitta 1-0 in Belgio una settimana fa, è la prima big a uscire di scena al terzo turno di qualificazione. Vittoria convincente della Dinamo Zagabria (Croazia) in casa del Ferencvaros (Ungheria): 4-0 firmato Ademi, Petkovic (ex Bologna), Dani Olmo e Gojak. Crolla clamorosamente il Porto di Sergio Conceicao: i portoghesi partivano dal successo in Russia per 1-0, ma al Do Dragao subiscono tre reti in un tempo dal Krasnodar. Inutili i gol di Ze Luis e Diaz a fissare il punteggio sul 2-3. Fuori anche il Basilea, che nel turno precedente aveva eliminato il Psv. Contro il Lask Linz (Austria) gli svizzeri perdono ancora: all’andata era finita 2-1, stavolta il punteggio è addirittura più rotondo, 3-1. Bene l’Olympiacos (Grecia), che regola per 2-0 il Basaksehir grazie alle reti di Semedo e Valbuena su rigore. L’Ajax soffre, va sotto per il gol di Biseswar, ma ha la forza per ribaltare contro il Paok, vincendo per 3-2. Curiosità: l’arbitro inglese Pawson concede tre rigori agli olandesi, due segnati e uno sbagliato da Tadic. Di Tagliafico e ancora Biseswar le altre reti del match. Girandola di emozioni a Glasgow dove il Celtic ospita il Cluj (Romania): dopo l’1-1 dell’andata, gli scozzesi vanno avanti 3-2, ma nel finale subiscono due reti e perdono 4-3. Decisivo Omrani, che firma una doppietta fondamentale per i romeni. Unica gara ai calci di rigore a Copenaghen: dopo l’1-1 dei 120′ e 22 tiri dal dischetto, la Stella Rossa passa il turno.

Factory della Comunicazione

Ecco il programma dei playoff: Dinamo Zagabria-Rosenborg; Cluj-Slavia Praga; Young Boys-Stella Rossa; Apoel-Ajax; Lask Linz-Bruges; Olympiacos-Krasnodar

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.