Contro il Barcellona, Ancelotti ritroverà il “guerriero” Allan

Oggi Allan giocherà uno spezzone di gara contro la squadra di Valverde

0

E così, dopo un’assenza lunghissima e le sacrosante ferie godute in ritardo rispetto al resto del gruppo, oggi a Detroit si rivedrà in campo la faccia cattiva del centrocampo del Napoli: Allan, certo. L’unico incontrista vero della rosa, l’unico martello pneumatico carico di personalità di un reparto pieno e anzi stracolmo di fantasia, piedi delicati e talenti di spessore. Sia chiaro: non che il brasiliano sia sprovvisto di qualità, altroché, ma per caratteristiche è lui il cattura-palloni, il mastino all’antica e il maratoneta che pressa fino alla nausea. Novità assoluta, dunque, da non sottovalutare: perché è vero, finora la coppia di mediani del 4-2-3-1 nuovo di zecca di Carletto ha funzionato a dovere, ma con Allan l’intensità dovrebbe aumentare un bel po’. Come la protezione: il muro della Seleçao.

Factory della Comunicazione

LA QUINTA. E allora, il ritorno. Quello vero: perché dopo aver ritrovato il gruppo direttamente a Miami, oggi l’uomo di Rio ritroverà anche il campo. Con il Napoli: tutto sommato, infatti, le sue vacanze sono cominciate soltanto l’8 luglio, e dunque dopo la finale di Coppa America vinta per 3-1 con il Perù. Stagione migliore non poteva venir fuori, per Allan: un avvio semplicemente mostruoso con Ancelotti, almeno fino al mercato di gennaio, e poi l’esordio con la Nazionale brasiliana coronato dalla conquista della Coppa. Il signore in questione, ormai, ha raggiunto un livello altissimo, e non è un caso che nel corso della sessione invernale degli affari sia stato lui uno dei grandi protagonisti d’Europa: il Psg ha fatto di tutto per acquistarlo, ma alla fine ha vinto la resistenza di De Laurentiis. Che poi, dall’inizio dell’estate, non è mai stato più contattato con argomenti di un certo livello: risultato, oggi Allan comincerà la sua quinta annata calcistica con il Napoli.

RITMO RIDOTTO. L’esordio, sebbene non ufficiale, sarà deluxe. A cinque stelle: con il Barcellona, dicevamo, nel secondo e ultimo atto della doppia sfida che andrà in scena al Michigan Stadium di Ann Arbor. Ovviamente è a corto di preparazione, del resto alle spalle non ha più di cinque giorni di allenamenti, però l’idea di Carletto è di concedergli uno spezzone così da cominciare a entrare nel ritmo (stesso discorso valido per Ospina, come il collega in gruppo soltanto da Miami). Dopo la tournée, e magari dopo la fine del mercato, è possibile che con il club azzurro sarà poi inaugurato il discorso relativo al prolungamento del contratto, in scadenza nel 2023. O meglio: il discorso di un ritocco dell’ingaggio auspicato sin dalla faraonica offerta del Paris da oltre 6 milioni a stagione. Si vedrà: l’importante è ricominciare alla vecchia maniera. Ringhiando.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.