ESCLUSIVA – V. Natalizi (marketing scuola calcio Intern.): “James Rodriguez? Darebbe un’enorme spinta all’ambiente Napoli”

0

Il calciomercato tiene banco in Italia con le varie trattative che riguardano diverse società, ma anche le scuole calcio cominciano ad attrezzarsi per la prossima stagione. Non riguarda solo l’aspetto tecnico, ma anche il marketing ha voce in capitolo. Il responsabile del settore della scuola calcio Internapoli Vinicio Natalizi a “ilnapolionline.com” tira le somme.

Factory della Comunicazione

Tirando le somme sulla stagione delle squadre e della struttura al “Complesso Kennedy”? “Direi che è stata una stagione molto positiva su tutti gli aspetti, anche perché la società ha lavorato anche in uscita con tre colpi molto importanti. I giocatori in questione sono: il classe 2004 Giuseppe La Montagna che è andato alla Cavese un Under 15 che è stato alla corte di mister Passariello e anche l’Under 16 dove ha segnato una rete spettacolare ai play-off contro la Puteolana. Soddisfazione per noi visto che farà parte della compagine campana Under 16 di Blufon. Il secondo è Ciro Birra passato alla Salernitana, attimo ottimo elemento Under 14 che ha sfiorato i play-off di mister D’Auria. Infine Filippo Dimaro classe 2005 che andrà a giocare all’Entella. Infine la cessione di due calciatrici del Napoli come Chiara Baiano classe 2006 ruolo portiere e Chiara Di Vaio classe 2007 difensore. Insomma un ottimo lavoro. Sul piano agonistico siamo molto soddisfatti. Non era semplice confermare i risultati della passata stagione, avevamo nelle rispettive rose molti calciatori nuovi. Il lavoro da parte i tutti è stato soddisfacente e il merito è anche degli istruttori e della capacità dei dirigenti di averli amalgamati al meglio all’interno della nostra struttura. Nelle prossime settimane sono previste novità e che naturalmente sveleremo man mano”.

Tu fai parte dell’area marketing qual è il bilancio della stagione appena passata? “Anche quest’anno tirando le somme ci possiamo ritenere molto soddisfatti. Ci siamo ritrovati molti sponsor nuovi e che hanno capito il nostro progetto. Questo ci fa piacere, visto che si sono affidati a noi, senza contare che ci hanno ricontattato per collaborare con noi una volta e per tutte. Io ringrazio la famiglia della scuola calcio Internapoli per i progressi fatti e vogliamo proseguire su questa strada”.

Rimanendo nell’area Marketing ti vorrei chiedere un eventuale arrivo a Napoli di James Rodriguez, cosa porterebbe alla città? “Chi conosce il giocatore colombiano sa che lui è fondamentale, non solo dal punto di vista tecnico, visto il suo valore, ma anche come sponsor e marketing. Darebbe quella spinta necessaria per l’entusiasmo della gente partenopea. Io mi auguro che il presidente faccia questo importante investimento per rendere il Napoli sempre più forte ed arrivare così alla vittoria”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.