Jacopo Dezi: “Empoli? Voglio conquistare la serie A e restarci a lungo”

L'ex del Napoli torna alla corte di Bucchi

0

Dezi. Preso in prestito (ma con obbligo di riscatto in caso di promozione in A) Jacopo Dezi, che ha già ottenuto la serie A col Parma (35 gare, un gol e cinque assist), esordendo nella massima serie lo scorso 26 maggio. In B è una garanzia, Crotone, Bari e soprattutto Perugia (28 partite, 7 reti e tanti assist) e semifinali play-off, pupillo di Bucchi che lo ha voluto all’Empoli.

Factory della Comunicazione

«Sono contento della formula, cercherò di ripagare la fiducia. Voglio andare in serie A per rimanere qui il più a lungo possibile, mi sono trovato benissimo con Bucchi. Mi ha aiutato a crescere».

Anche questa operazione non è stata semplice, ma il diesse azzurro Pietro Accardi non ha mai mollato la presa.

«Le trattative sono tutte un po’ così, dobbiamo trovarci d’accordo e serve tempo. Si era parlato di me e dell’Empoli anche in passato, ma non c’era mai niente di concreto. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco e riconquistare subito la serie A, sono molto motivato», racconta il ragazzo di Atri, con una passione per lo sport (anche basket e rugby) e la formazione al Napoli dove ha fatto tesoro degli insegnamenti di Sarri e Hamsik, uno dei suoi idoli, esperienze in Serie B già con Crotone, Perugia e Bari, prima del Parma. Il tassello perfetto per la mediana dell’Empoli. «Nel centrocampo a tre mi trovo bene, qui si gioca così ed è perfetto per me». 

I traguardi. Idee chiare e niente voli pindarici quando si parla di obiettivi. «La serie B è lunga e difficile, abbiamo visto che si può perdere o vincere con chiunque. Non ci sono certezze, dovremo guardare partita dopo partita e cercare di migliorarci». Come dire che l’Empoli partirà nella griglia delle favorite, ma la serie A è una lunga corsa a tappe. Intanto i tifosi ci credono: oltre 2500 hanno rinnovato l’abbonamento dopo la prima fase di prelazione. Da giovedì 1 agosto il via alla vendita libera. 

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.