AMICHEVOLE – Liverpool-Napoli 0-3, i top e i flop della squadra azzurra

Super prestazione del Napoli contro il Liverpool, sugli scudi Insigne e Meret

0

Il Napoli da oggi inizia la lunga tournée in giro per il mondo e sfida di prestigio contro il Liverpool e gli azzurri entrano con il piglio giusto. Dopo aver rischiato con Origi ad inizio match, la squadra di Ancelotti prende il campo e sblocca il match. Mertens serve Insigne, il capitano si accentra e calcia a giro, palla in rete. I “reds” sembrano in affanno e subiscono il raddoppio, cross del numero 24 e Milik in spaccata batte Mignolet. Ad inizio ripresa il tris è di Younes che ribadisce in rete la respinta del portiere belga sul tiro di Insigne. Nel finale entra Gaetano che ci mette grinta e personalità e poi super Meret sul quasi autogol di Hysaj e sulla conclusione di Wilson. Ecco le pagelle top e flop del Napoli in terra scozzese.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 7 – In una partita dove non è stato quasi mai impegnato, l’ex di Udinese nel finale compie due splendide parate. Una sul suo compagno di squadra Hysaj e poi su Wilson. Più sicuro con i piedi, davvero una sicurezza.

Di Lorenzo 6,5 – Rispetto alle gare precedenti, oggi l’avversario era di livello, quest’oggi ha mostrato grande sicurezza e va al contrasto con grande tenacia. Solo una piccola sbavatura ad inizio di ripresa, ma per il resto molto bene.

Chiriches 6,5 – Il difensore rumeno entra in campo e vince tutti i contrasti aerei e anche in fase di recupero è insuperabile. Anche con i piedi gioca con molta attenzione, davvero un giocatore utile anche tatticamente.

Mario Rui 6,5 – Il terzino portoghese, sembrava che dovesse essere ceduto e invece resta e dimostrata grande abnegazione. Vince tutti i duelli in fase difensiva e mostra una grande grinta. Esce nell’intervallo ma con molti meriti.

Callejon 7 – Ormai lo spagnolo è il giocatore che dove lo metti sta, in un anno è passato anche da terzino ed oggi centrocampista centrale, è ovunque. Non perde mai il senso della posizione e recupera anche in fase difensiva. Davvero universale.

Gaetano 6,5 – Il classe 2000 entra in campo contro il Liverpool, ma sembra un veterano. Non perde un duello e mostra una grinta impressionante. Ragazzo che Ancelotti sta plasmando e ci mette molta personalità.

Younes 6,5 – L’esterno tedesco ex Ajax e ci mette subito lo zampino con il tap-in vincente. Per il resto ottima intesa con Insigne e poi da una mano in difesa. Davvero un giocatore che ci mette voglie e la giusta tattica.

Insigne 7,5 – Il capitano del Napoli alla vigilia aveva promesso una prestazione importante, ma stasera si è superato. Sblocca il match, poi cross per Milik e infine propizia la rete di Ypunes su respinta di Mignolet. Nel finale cala, ma per stanchezza.

Milik 6,5 – Il bomber polacco, sembrava non essere entrato con il piglio giusto, poi segna una splendida rete in spaccata e sembra essersi tolto di un peso. Sfiora la doppietta personale, poi esce nel finale di gara.

Flop 

Hysaj 5,5 – Il terzino albanese entra nel finale di gara, ma rischia di fare un clamoroso autogol, salvato dal compagno di squadra Meret. Sembra estraneo al progetto tattico del Napoli.

Ghoulam 5,5 – Il franco-algerino si fa spesso trovare sulla fascia sinistra, ma manca di quella precisione nei traversoni in area. Deve ritrovare la condizione, ma è un calciatore sul quale puntare.

A  cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.