Rivivi il LIVE – Conferenza di Carlo Ancelotti: “Questo Napoli arriverà in alto, ma nessuna ossessione”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

La conferenza termina qui e il mister si dirige sul campo per l’allenamento

Sogni: “Questo Napoli può arrivare in alto, oltre i sogni non lo so, ma la vittoria non deve diventare un’ ossessione. L’ossessione penalizza”

Hysaj: “Tutti i giocatori che sono qui, tendiamo a tenerli, ma se ci sono richieste particolari non possiamo non tenerne conto” 

Il mio Napoli: “Nel mio Napoli Pepè e james insieme non giocherebbero perchè…non sono miei giocatori. Io mi auguro solo che con questa nuova campagna abbonamenti si possa tornare a riempire il San Paolo”

Milik/Icardi: “Nessun giocatore del Napoli è sul mercato. Neanche se dovesse arrivare Icardi” 

Terzini: “Stiamo valutando e studiando l’attacco con i due terzini. Bene Mario Rui, bene Ghoulam. La verità è che stiamo provando cose diverse e ciò ci ha portato a fare qualche brutta figura o incassare qualche contropiede”

Insigne: “Lo vedo sereno e sta lavorando bene. Che sia centro destra o centro sinistra, non è un problema per me, ma lui si trova meglio sul centro sinistra.”

Reparti: “In attacco cerchiamo  un profilo che sappia muoversi tra le linee, senza dimenticare che Milik è un’ ottima prima punta, ma sa anche costruire . Occorre uno abile tra le linee”

Elmas: “Pur essendo molto giovane ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo, come prevede il calcio moderno. Adesso, un unico “ruolo” non è più possibile. Lui ha giocato a 4, da trequartista, davanti alla difesa. E’ un centrocampista moderno, come Ruiz e Zielinski” 

Rodriguez: “C’ è la volontà del Real a cederlo, la volontà del Napoli a prenderlo. La trattativa è aperta

I singoli: “Callejon può fare tutti i ruoli, ne sono convinto. L’ho provato anche a centrocampo per far rifiatare Zielinski. Gaetano mi ha fatto un’ ottima impressione, Di Lorenzo è tatticamente molto intelligente, Manolas deve solo abituarsi a muoversi in sintonia con gli altri.”

La squadra: “Non posso dare un giudizio complessivo sulla squadra, visto che mancano degli elementi, da Allan a Ospina, da Ruiz a Ounas, ma al momento sono soddisfatto. Il giudizio complessivo lo darò il 31 di agosto. Su James non c’è nè ottimismo, nè pessimismo, c’è una trattativa. Per quanto riguarda Pepè, è un attaccante esterno” 

Infortuni: “Al momento solo un problemino alla schiena per Karnezis, ma niente di grave. Stiamo lavorando bene, poi, al rientro a Napoli avremo altri dieci giorni per preparare la stagione”  

Dimaro: “Qui ci siamo trovati molto bene, come lo scorso anno. le strutture sono ottime, anche il campo è sempre perfetto, eppure ci alleniamo due volte al giorno. Abbiamo lavorato il giusto, ma non troppo, eppure la squadra è stanca e c’è il rischio di incorrere in figuracce. Anche perchè abbiamo provato cose nuove, come il pressare molto alti e credo proprio che lo faremo”  

La rosa: “Di Lorenzo, Manolas ed Elams l’hanno migliorata. Se ci saranno altre possibilità per migliorarla ulteriormente non ce le faremo sfuggire. Abbiamo preso i profili che ci servivano, non chiedetemi altri nomi perchè non ne faccio”  

Sembra d’ obbligo aprire con la visita degli agenti di Pepè: “Sì, li ho incontrati, erano in albergo. Li ho salutato come ho fatto con tutti gli altri procuratori che ho incontrato a Dimaro in questi giorni. Ovvio che se sono qui è perchè siamo interessati al calciatore. Poi, è altrettanto ovvio che quando ci sono trattative in corso tutto può accadere” 

Alle 16.30, puntualissimo,arriva Carlo Ancelotti

Questo pomeriggio alle ore 16,30, all’interno del Teatro Comunale di Dimaro, presso Piazza Madonna della Pace, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti parlerà in conferenza stampa dove analizzerà il ritiro in Trentino e sulle amichevoli giocate tra alti e bassi. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

Dal nostro inviato dal Teatro Comunale di Dimaro-Folgarida, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.