Sorteggio della Coppa Italia 2019/2020. Due vantaggi per il Napoli

Il Napoli giocherà in casa anche l'eventuale quarto di finale ed avrà eventualmente anche la semifinale di ritorno in casa

0

Coppa Italia – Il Napoli stavolta è stato sorteggiato come prima testa di serie delle prime otto che entreranno in gioco solo dagli ottavi di finale (2 Juventus, 3 Milan, 4 Inter, 5 Atalanta, 6 Torino, 7 Roma, 8 Lazio) e quindi a differenza dell’anno scorso .

Factory della Comunicazione

Alla competizione partecipano 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A e Serie B, 29 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti), che saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal numero 1 al numero 78 (il torneo inizierà il prossimo 4 agosto con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi mercoledì 13 maggio 2020). Gli incontri dei primi tre Turni Eliminatori, del Quarto Turno, degli Ottavi e dei Quarti di Finale si disputano in gara unica. Le 8 società teste di serie faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale (in programma il 15 e 22 gennaio 2020), affrontando le qualificate dal quarto turno. Riporta TNN che:

Agli ottavi di finale al San Paolo arriverà una tra Sassuolo e Brescia (se non dovessero perdere nei turni eliminatori da compagini di serie B) Sorteggio favorevole, come detto, perché gli azzurri giocheranno in casa col numero di sorteggio più basso (il primo), anche se da quel lato di tabellone le teste di serie sono Lazio (eventualmente ai quarti) e Atalanta o Inter potenzialmente in semifinale mentre la Juventus dall’altro lato ha teste di serie arrivate più in basso in classifica come Roma (ai quarti potenzialmente) e Milan o Torino sulla carta in semifinale. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.