La Liga supera il miliardo, la Serie A terza. Spese di mercato

0

Un miliardo. E non siamo neanche a metà luglio. La Liga spende, la Liga vuole tornare ad essere protagonista in Europa, dopo un anno di dominio inglese. Negli ultimi anni 6 anni le spagnole avevano monopolizzato le coppe, da un lato il Siviglia e l’Atletico, con il solo inserimento del Manchester United, vincitore dell’Europa League nel 2017, dall’altro Barcellona e Real Madrid, 5 Champions in due negli ultimi 6 anni, prima dell’arrivo del Liverpool. Per tornare subito a certi livelli ci vogliono investimenti importanti e allora ecco che le grandi spagnole hanno già fatto la voce grossa in sede di mercato.  

Factory della Comunicazione

 

Al termine della scorsa stagione (consideriamo le finestre di mercato) tutte le 20 squadre della Liga avevano speso poco più di un miliardo di euro, incassando circa 875 milioni, per un passivo di 135,72 milioni. Terzo campionato per spese effettuate dopo Premier League (1,65 miliardi, di cui 1,1 di passivo) e Serie A (1,28 ma con entrate per 946 milioni). Due anni fa lo stesso, ma la Liga spese ancora meno, 893 milioni, attestandosi dietro Premier, che superò addirittura i 2 miliardi, e Serie A. Se scivoliamo invece alla stagione 2016/2017, il campionato spagnolo fu addirittura il quinto per spese effettuate, dietro Premier, Serie A, Bundesliga e Chinese Super League.  Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.