Fine seduta mattutina – Malcuit si “improvvisa” portiere

Gli azzurri agli ordini di Carlo Ancelotti svolgono la seduta mattutina

0

11,36L’allenamento termina con i giocatori restanti che lasciano il terreno di gioco salutati dai cori dei tifosi.

Factory della Comunicazione

11,32 – Malcuit si improvvisa portiere sui tiri da fuori di Younes, col terzino azzurro protagonista di splendide parata in volo che strappano qualche applauso.

11,26 – L’allenamento è praticamente finito ma in campo ci sono solo alcuni giocatori impegnati nel torello, con Tonelli e Inglese impegnati nel lavoro in palestra.

11,24 – Gli azzurri lasciano il terreno di gioco tra gli applausi dei tifosi, mentre alcuni giocatori come Verdi, Younes, Gaetano e Palmiero calciano i rigori.

11,20 – La squadra si ferma per un po’ di stretching dopo la partitella.

11,17 – Malcuit riceve un colpo e resta a terra, ma dopo pochi istanti si rialza con l’incoraggiamento dei compagni e dei tifosi accorsi al campo d’allenamento.

11,05 – Il lavoro di possesso palla riprende sotto gli occhi attenti di Carlo Ancelotti.

11,00 – La sessione di possesso palla si ferma, per dare la possibilità ai giocatori di rinfrescarsi.

10,48 – Mentre i giocatori di movimento sono impegnati nella partitella, i portieri continuano il loro lavoro col preparatore Nista.

10,45 – Le squadre vengono divise in due gruppi per la partitella, bianchi contro verdi.

10,33 – Fine dell’esercizio, con i due gruppi che si alternano.

10,30 – I portieri si spostano per svolgere il lavoro col preparatore Nista.

10,25 – Possesso palla e attivazione per la squadra, per la prima volta in mattinata si lavora con la sfera.

10,24 – Mentre la squadra si allena divisi in gruppi, Contini e Marfella, assieme a Idasiak, classe 2002 e Karnezis, si avviano per la preparazione con lo staff di Ancelotti.

10,22 – Inizio di allenamento leggero, leggeri saltelli e corsetta a bordo campo.

10,20 – Buona la prevendita per la prima amichevole del Napoli contro il Benevento, mentre la squadra è in campo per l’inizio dell’allenamento.

10,18 – Sul campo di Carciato messe le porticine come attrezzo per la seduta mattutina. Verdi svolge un lavoro atletico, mentre Inglese è ancora in palestra.

10,13 – Seduti fuori dalla palestra Ancelotti padre e figlio dove parleranno di schemi tattici da far vedere alla squadra nella seduta mattutina.

10,07 – Tra poco inizierà l’allenamento in campo, nel frattempo si sta riempiendo la tribuna di Carciato con molti tifosi azzurri.

10,04 – Alcuni del Napoli salgono sulla pedana per tenere l’equilibrio e calciano la pallina verso lo staff di Carlo Ancelotti, esercizio per gli arti inferiori.

9,56 – Dopo Ancelotti anche Callejon riceve molti applausi.

9,51 – Esce momentaneamente Lorenzo Tonelli che viene applaudito e lui sorride.

9,47 – Ingresso in campo di Carlo Ancelotti, il mister riceve uno scroscio di applausi e si avvia in palestra dove la squadra inizia la prima parte della seduta mattutina.

9,45 – In attesa dell’allenamento in campo il responsabile della comunicazione Guido Baldari e il capo della comunicazione Nicola Lombardo.

9,36 – In attesa di iniziare la seduta mattutina sul campo di Carciato, alcuni azzurri in palestra, tra questi anche Malcuit e Zerbin. Lo staff di Ancelotti ha messo i vari attrezzi per l’inizio dell’allenamento.

Dopo il primo allenamento di ieri pomeriggio dove tra torelli e partitella con il successo per 4-0 dei bianchi, in gol tra gli altri Gaetano e il classe 2001 Labriola, questa mattina il Napoli riprenderà la seduta mattutina per provare nuovi schemi anche se al momento diversi calciatori tra impegni delle nazionali e le vacanze. Ilnapolionline.com come sempre vi aggiorna in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.