Calcio Femminile – Comincia a prendere forma il BCF 2019/2020

Per l'attacco ritorno per le "leonesse" lombarde

0

  TORNA ALESSIA MARTINO

L’attaccante classe 1997 è cresciuta nelle giovanili delle Leonesse Per lei ultime quattro stagioni al Montorfano Rovato
«Tornare qui per me ha grande valore: ci sono tutte le condizioni per migliorarmi»

BRESCIA, 4 LUGLIO 2019 – Con l’inizio ufficiale della nuova stagione anche in casa Brescia Calcio Femminile si parte con gli annunci dei nuovi volti che vestiranno la maglia delle Leonesse nella stagione 2019/2020. Nuovi “vecchi” volti se vogliamo, perché la prima di un folto gruppetto (che saranno annunciate alla spicciolata nel corso dei prossimi giorni, ma ci saranno anche giocatrici del tutto nuove) di graditissimi ritorni in casa biancoblu è Alessia Martino.
Prodotto del vivaio del BCF, nata a Lovere il giorno dell’Epifania del 1997, Alessia ha passato l’adolescenza con le Leonesse: «Da quando non ho potuto più giocare con i ragazzi fino a 4 anni fa quando sono passata al Montorfano Rovato». Attaccante, fa del suo punto di forza la volontà di non mollare mai: «La voglia di
migliorarmi, l’impegno e anche l’umiltà di accettare i consigli e le critiche. Sono una molto testarda, voglio raggiungere l’obiettivo a tutti i costi, e queste mie qualità voglio metterle al servizio della squadra per raggiungere gli obiettivi che si è posta».
Come detto, Alessia torna a Brescia dopo quattro intense stagioni al Rovato: «Ringrazio ovviamente tutti al Rovato perché sono stata benissimo, però avevo bisogno di nuove sfide e stimoli e ovviamente quale migliore sfida del Brescia per migliorare e crescere sotto tutti i punti di vista? Qui c’è il massimo della serietà e professionalità a cui una calciatrice può aspirare. Tornare qui per me ha un grande valore anche a livello personale, è una grande occasione che non voglio lasciarmi sfuggire».
Alessia sarà il primo volto nuovo della nuova stagione del Brescia: cosa sarà fondamentale per lei in vista di un anno lungo e difficile? «Il gruppo. Essere un gruppo unito farà la diffierenza. Ho imparato che questo è veramente uno, se non il, tassello principale per la riuscita della stagione».
Un pensiero Alessia Martino lo rivolge anche ai tifosi del BCF: «Sono i più calorosi, i più invidiati d’Italia. Averli al nostro fianco è una grande fortuna. Cosa prometto loro? Sicuramente che farò in modo, insieme alla squadra, di farli divertire ogni settimana guardando le nostre partite».

Uff Stampa Brescia

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.