MONDIALE FEMMINILE – M. Bertolini: “Il calcio in Italia non sarà più lo stesso”

Aurora Galli analizza la sconfitta della squadra contro l'Olanda

0

L’Italia esce ai quarti di finale dal mondiale in Francia, dopo aver perso nel finale di gara per 0-2 contro l’Olanda campione d’Europa, ma lancia un segnale forte all’intero movimento. A fine gara il c.t. Milena Bertolini analizza la kermesse mondiale delle sue ragazze. “Queste ragazze hanno fatto una gara eccezionale contro un avversario forte e sono orgogliosa di loro. Purtroppo non siamo riuscire a concretizzare le poche occasioni avute nel primo tempo e in queste gare se non si è ciniche alla fine si paga. Le ragazze sono state fantastiche lo ripeto e le lacrime finali ci stanno perché hanno investito tanto in questo mondiale. Però voglio vedere positivo, questo è un punto di partenza per il calcio femminile che da oggi non sarà più lo stesso in Italia”.

Factory della Comunicazione

A seguire anche la centrocampista della Juventus Aurora Galli commenta la prova delle azzurre contro l’Olanda. “La forza che ci ha spinto fino qui e che ci spingerà ancora è l’affetto del pubblico e degli italiani. Siamo a un punto di partenza e abbiamo la consapevolezza di poter ancora crescere e fare ancora meglio. Loro sono uscite fisicamente e tecnicamente nella ripresa, mentre noi abbiamo faticato anche per il caldo. Abbiamo provato a stringere i ranghi, ma non siamo riuscite a tenere la parità. Abbiamo giocato benissimo, forse nel primo tempo ci sarebbe servita un po’ più di fortuna. Non rimprovero nulla alle mie compagne, sono orgogliosa della mia squadra”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.