Le risposte di Juve ed Inter alla coppia Manolas/Koulibaly

0

 

Factory della Comunicazione

DE LIGT-CHIELLINI

L’arrivo del ventenne olandese, ormai a un passo dalla Juve, aumenterà lo spessore tecnico della difesa bianconera. De Ligt deve crescere come difensore puro (e Chiellini è il modello ideale da seguire), ma nella fase di impostazione è superiore a Bonucci, che però, a suo vantaggio, ha l’esperienza e soprattutto la conoscenza degli attaccanti della Serie A. Sarri ha la possibilità di far giocare la coppia come faceva con Albiol e Koulibaly, con lo spagnolo che dava il via all’azione e col senegalese che demoliva gli attaccanti avversari. Senza contare che il quarto difensore centrale della Juve è Rugani, il ragazzo (ormai ex ragazzo) che Sarri ha costruito pezzo per pezzo a Empoli.  

DE VRIJ-GODIN-SKRINIAR

E chi passa di lì? Per Antonio Conte sarà come tornare ai tempi juventini della BBC, considerando che pure il portiere, Handanovic, è al livello del suo Buffon. Come blocco difensivo è il più forte della Serie A. Non ha un costruttore come De Ligt (e nemmeno come Bonucci), ma sul piano fisico, del temperamento e della potenza atletica si annuncia a livelli straordinari. L’allenatore avrà anche la possibilità di modificare il tipo di schieramento: Skriniar, nella nazionale slovacca, ha giocato anche davanti alla difesa, come faceva De Rossi nella Roma. E’ un reparto ricchissimo. Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.