ESCLUSIVA – M. Passaretti (dir. Cuoreazzurro): “Il Napoli? Le squadre forti si costruiscono dalle fondamenta”

All'interno l'intervista al direttore di cuoreazzurro.it

0

Il mercato estivo inizierà il primo luglio, ma le società non stanno a guardare per cercare di accontentare i rispettivi allenatori. Tra i club c’è anche il Napoli che si muove su più fronti ed è vicino ad un paio di acquisti. Ilnapolionline.com ha intervistato il direttore di cuoreazzurro.it Mario Passaretti sulle strategie della società di De Laurentiis ma anche sul movimento femminile.

Factory della Comunicazione

Si stanno svolgendo in Francia i mondiali femminili e l’Italia del c.t. Bertolini è ai quarti di finale. Che cosa ne pensi del movimento femminile? “Sono contento di come sta andando il movimento femminile. Si stanno vedendo belle partite, con tanto equilibrio e la nazionale azzurra si sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Mi auguro che le ragazze di Bertolini possa fare ancora tanta strada. Devo farti i complimenti per la tua competenza del calcio femminile, tu sei l’unico che lo segue con molta attenzione in Campania e questo è un aspetto da non sottovalutare”.

Il Napoli si sta muovendo bene sul mercato. Sono vicinissimi gli arrivi di Manolas e James Rodriguez, in più si parla di nuovo di Veretout. Sta venendo fuori una squadra forte. “Dovessero arrivare i calciatori da te menzionati, con la conferma dei big, si potrà lottare davvero su più fronti. Sul difensore della Roma farebbe con Koulibaly una coppia davvero fortissima. James Rodriguez? E’ un calciatore di altissimo profilo e farebbe davvero la differenza. Infine Veretout, ne abbiamo spesso parlato e sarebbe l’ideale per prendere il posto del partente Diawara”.

Oltre agli acquisti e alle sicure cessioni, si parla anche dei rinnovi di buona parte della rosa azzurra. Sarebbe anche questo un segnale di continuità? “Le grandi squadre si costruiscono dalle fondamenta e quindi l’ideale per il Napoli è confermare i calciatori della rosa. Molti sono giocatori di sicuro valore, che hanno dimostrato in questi anni di potersela giocare a grandi livelli, anche internazionali. Mi farebbe ovviamente piacere se ci fosse anche la loro conferma con i rinnovi, daresti un segnale di continuità e giocartela così su tutti i fronti”.

Un Napoli forte, uno stadio nuovo di zecca e il restare al vertice, tu che conosci bene la tifoserie, sono elementi per ridare il giusto entusiasmo? “Come tu ben sai io e mio padre abbiamo ottimi rapporti con i club organizzati e ti posso dire che c’è molta fiducia attorno al Napoli. Si sta costruendo una squadra davvero forte, in più potrebbero restare anche quest’anno i big, infine lo stadio. Dalle foto che si vedono in giro sta venendo fuori un vero gioiellino, un San Paolo all’altezza della situazione e sarebbe bello rivederlo pieno come ai bei tempi. Le premesse ci sono davvero tutte e sono convinto che con il tifo dalla tua parte, si potrà lottare la meglio su tutti e tre i fronti”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.