Fabian Ruiz è arrivato in silenzio, ma adesso tutti parlano di lui

Il giocatore spagnolo è arrivato in Serie A senza proclami ma ora lo vogliono tutti

0

La vera sorpresa dell’ultimo campionato di Serie A è sicuramente Fabian Ruiz. Il centrocampista acquistato dal Betis dal Napoli pagando la clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Dal punto di vista realizzativo questa è stata la miglior stagione di Fabian, 7 reti in tutte le competizioni, mentre il suo record precedente era di 3 col Betis nella passata stagione. Lo scetticismo attorno a lui era dovuto soprattutto al fatto che quasi nessuno segue la Liga, tra gli “addetti ai lavori”, e quindi è diventato più facile criticare un giocatore che mai era stato visionato dai molti “spara sentenze”.

Factory della Comunicazione

NAPOLI MA SOPRATTUTTO NAZIONALE

Ma col passare delle giornate Ancelotti lo ha inserito nel progetto tecnico. Il ragazzo ha dovuto fare i conti con un Paese diverso, lingua diversa ed era normale un periodo di adattamento. E’ arrivata anche la convocazione ed esordio in Nazionale Maggiore, ma soprattutto la possibilità di giocare da titolare l’Europeo Under 21. Le Furie Rosse di Fabian stasera al Mapei Stadium affrontano la Francia sognando l’approdo in finale (dove in caso di vittoria troverebbero la vincente di Germania-Romania), la conquista del titolo renderebbe la stagione dell’ex Betis la sua vera stagione dei record.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.