“Questione di stile” e Maradona non approda alla Juve, ma a Napoli

0

 

Factory della Comunicazione

Diego Maradona era uno dei rimpianti dell’ Avvocato Agnelli. 
Secondo la ricostruzione del dottor Pasquale Gallo, all’inizio degli anni 80 non era stato Boniperti a bocciare Maradona definendolo acerbo per la Juventus, ma a bloccare la partenza del giovanissimo fuoriclasse fu il presidente della Federalcio argentina (Grondona). Quello straordinario talento era stato peraltro intravisto, da Di Marzio, l’allenatore del Napoli. Maradona sarebbe poi sbarcato a Napoli regalando gioie al popolo azzurro. E vittorie sulla Juve, dove – disse negli anni d’oro e confermò dopo il tradimento di Higuain – «non sarebbe mai andato nonostante il corteggiamento di Agnelli».
«Questione di stile: l’anima bianconera» (Lastaria, pagg, 370, euro 14.90) è il racconto di una storia di successo, ma è anche un’analisi di quanto accadde durante Calciopoli, quando l’inchiesta della Procura di Napoli svelò l’esistenza di quella cupola che governava il calcio italiano. Gallo ha vissuto da vicino quelle vicende perché il semplice e appassionato tifoso bianconero era diventato intanto procuratore.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.