I 12 azzurri: le gare disputate, i risultati e le prossime date

Dodici calciatori del Napoli convocati in Nazionale per impegni internazionali. 

0

 Lorenzo Insigne è stato inserito nella lista del CT Roberto Mancini per la doppia sfida di qualificazioni a Euro 2020: Grecia-Italia (successo azzurro per 3-0 con gol di Insigne ad Atene) e Italia-Bosnia (successo per 2-1 ancora con gol di Lorenzo e a Torino)

 

Dries Mertens di scena nella doppia sfida per le qualificazioni europee: Belgio-Kazakhstan (terminato 3-0 con rete di Dries a Bruxelles) e Belgio-Scozia (3-0 a Bruxelles)

 

Fabian Ruiz impegnato nella doppia sfida per le qualificazioni a Euro 2020: Isole Faroe-Spagna (1-4 a Torshavn) e Spagna-Svezia (3-0 a Madrid).

 

Milik e Zielinski di scena nella doppia sfida di qualificazione a Euro 2020: Macedonia-Polonia 0-1 e Polonia-Israele 4-0 a Varsavia

 

Elseid Hysaj convocato per la doppia sfida per le qualificazioni agli Europei: Islanda-Albania (sconfitta albanese per 1-0 a Reykjavik) e Albania-Moldova (2-0 a Elbasan)

 

Mario Rui di scena nella fase finale della Nations League che il Portogallo ha vinto battendo prima la Svizzera (3-1) e poi lOlanda in finale (1-0) allo Stadio Dragao di Oporto.

 

Allan convocato per la Coppa America. Il Ct del Brasile, Tite ha inserito il centrocampista del Napoli nella lista dei calciatori che parteciperanno alla competizione internazionale.

La Coppa America si giocherà proprio in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio.

E’ la prima partecipazione di Allan alla prestigiosa “Copa”, giunta alla 46esima edizione.

 

Adam Ounas, Amadou Diawara e Kalidou Koulibaly convocati per la Coppa d’Africa.

 

I tre calciatori del Napoli saranno impegnati nel periodo di preparazione rispettivamente di Algeria, Guinea e Senegal in vista della fase finale della competizione che si svolgerà in Egitto dal 21 giugno al 19 luglio.

 

Alex Meret convocato per la Nazionale Under 21.

Il portiere del Napoli è stato inserito dal CT Di Biagio nella lista dei 23 calciatori che prenderanno parte a Euro 2019 che si svolgerà nella doppia sede di Italia e San Marino dal 16 al 30 giugno.

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.