ESCLUSIVA – G. Cicchetti (ag. Fifa): “Per il centrocampo Lobotka sarebbe un affare per qualità e prezzo”

All'interno l'intervista all'agente Fifa

0

Il mercato ancora non è entrato nel vivo per via del domino allenatori che si sta lentamente componendo, ma già si parla di nomi e di possibili acquisti, dove il Napoli può dire la sua. Di questo ma non solo ilnapolionline.com ha intervistato l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti sulle strategie del club azzurro e delle altre società.

Factory della Comunicazione

Per quanto riguarda i tuoi assistiti, ci sono novità in merito per quanto riguarda richieste da parte dei club?  “Siamo alle fasi iniziali, tanti club devono ancora riorganizzarsi e scegliere direttore sportivo e allenatore. Penso che il mercato decollerà nella seconda metà di giugno, leggermente in ritardo rispetto al solito”.

Sul capitolo allenatori dove si è scatenato l’effetto domino, credi che questa possa essere la settimana decisiva? Si, assolutamente. Le ultime caselle si stanno riempiendo, con le big soprattutto che hanno cambiato guida tecnica, fatta eccezione per Lazio e Napoli. Vedremo, quindi, molto probabilmente, un mercato più ampio, nella volontà di accontentare i nuovi progetti tecnici dei vari nuovi allenatori. Sarri alla Juventus manca davvero pochissimo, come per Giampaolo e Fonseca rispettivamente al Milan e alla Roma”.

Dopo aver acquistato Di Lorenzo dall’Empoli, ora si guarda al terzino sinistro, quali sono i nomi che si guarderà con più attenzione? “Dipenderà dalle uscite, come ha già dichiarato Adl. Se uscisse Mario Rui, allora il Napoli punterebbe su un altro laterale sinistro. Grimaldo, Emerson Palmieri, Biraghi i profili che piacciono di più. Come ha detto De Laurentiis si dovrà cedere il terzino ex Empoli e Roma e poi acquistare”.

Per quanto riguarda l’attacco e il centrocampo quali sono i profili che il Napoli sta seguendo con molta attenzione? “Il Napoli potrebbe fare un mercato scoppiettante in questi due reparti. Non mi sorprenderebbe vedere gli azzurri trattare uno tra Icardi e Belotti. Credo poco invece alle piste James Rodriguez e Zapata, mentre il sogno non tanto proibito resta il messicano Lozano del Psv. Infine, Lobotka a centrocampo potrebbe essere l’affare giusto per qualità e prezzo”. 

Per quanto riguarda le altre società secondo te cosa ci dobbiamo aspettare da loro come mercato estivo? “Un mercato scoppiettante. Inter e Juve faranno tantissimo e si sfideranno su tanti obiettivi di mercato, a partire da Barella, Lukaku e Chiesa. Mi aspetto tanto dall’Atalanta in Champions e dalla nuova Fiorentina di Commisso, mentre sono curioso di vedere cosa farà il Milan, stravolto dai cambi e alle prese con il Fair Play Finanziario”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.