Nations League, Portogallo – Svizzera 1-0 alla fine del primo tempo

0

Portogallo e Svizzera si sfidano questa sera a Porto per la prima semifinale di Nations League. La squadra di casa ritrova Cristiano Ronaldo e dovrà vedersela con la Svizzera allenata dall’ex tecnico della Lazio Petkovic. La vincente di questa sfida affronterà chi avrà la meglio tra Olanda ed Inghilterra. Tra i convocati nel Portogallo c’è l’azzurro Mario Rui che però parte dalla panchina.

Factory della Comunicazione

Al 3′ occasione per la Svizzera con Shaqiri che si ritrova a tu per tu con Rui Patricio che riesce a respingere la conclusione. Al 5′ ancora pericolosa la Svizzera con un cross di Mbabu che viene respinto favorendo la conclusione di Zakaria deviata alta sulla traversa da Seferovic a pochi passi dalla linea di porta.

Al 12′ si fa vivo il Portogallo con Bernardo Silva che approfitta di un errore di Akanji servendo Cristiano Ronaldo, la sua conclusione però non inquadra la porta. Al 14′ clamorosa occasione per la Svizzera con Shaqiri che dalla destra fa partire un ottimo cross su cui Seferovic non riesce a intervenire, il pallone si spegne però di poco a lato.

Al 25′ il Portogallo passa in vantaggio con Cristiano Ronaldo che conquista una punizione dal limite dell’area e si occupa della battuta superando Sommer con un tiro potente ed ad effetto.

Al 29′ la Svizzera va vicina al pareggio con Rui Patricio che sbaglia l’uscita lasciando la porta sguarnita ma la difesa dei padroni di casa riesce a rimediare. Dopo 1′ di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.