Radio Marca – Fabian Ruiz: “Sognare non è proibito”

0

Lo spostamento sulla sinistra, con una crescita costante nel rendimento, ha portato anche gli indici statistici di Fabian ad un incremento sensibile: nell’ultimo mese di serie A, è migliorato il numero di tiri a gara (3 ogni 90 minuti, a fronte di una media di 1.67 conclusioni a gara stagionale), così come il numero degli assist per una conclusione di un compagno o dei tocchi in area di rigore per un’azione pericolosa. È stata anche la rinascita e l’intesa con Ghoulam a fornire un impulso importante: nell’ultima vittoria stagionale, quella contro l’Inter, Fabian è stato l’uomo del Napoli che ha toccato più palloni (73) dopo Koulibaly (79). Un dato che nasce dal fattore della costruzione fatta tutta a sinistra dal Napoli: Ghoulam e Zielinski, rispettivamente esterno basso mancino ed interno mancino, sono stati gli altri due uomini con il maggior numero di tocchi effettuati, con uno sviluppo dell’azione offensiva che ha contribuito in modo determinante al rotondo successo sui nerazzurri.
Con questi presupposti, sognare in grande non è proibito: «Abbiamo dimostrato il nostro valore ha spiegato Fabian a Radio Marca contro il Liverpool: è stata un’ottima prestazione e siamo stati vicini a buttar fuori una grandissima squadra e l’abbiamo visto contro il Barcellona e non solo». Ancelotti, nel prossimo ritiro di Dimaro, continuerà a lavorare per valorizzare al meglio anche le caratteristiche fisiche di Fabian: un calciatore box to box, con una duttilità tale che in 140 gare in cinque stagioni da professionista ha già ricoperto sei posizioni, dal mediano, all’interno, passando per l’esterno e finendo con il trequartista e l’ala sinistra. Un diamante che ha la consapevolezza di doversi ulteriormente raffinare e che può, nella prossima stagione, consacrarsi a livello nazionale ed internazionale.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.