Finale Play-off: Il Verona ribalta tutto al Bentegodi tornando in Serie A

Gli scaligeri completano un'incredibile rimonta spinti dal pubblico di casa

0

Domenica 2 giugno ore 21:00

Factory della Comunicazione

Verona-Cittadella 3-0 Zaccagni (V) 27′, Di Carmine (V) 69′, Laribi (V) 83′

VERONA (4-3-3): Silvestri, Faraoni, Dawidowicz, Bianchetti, Vitale, Henderson (Pazzini 66′), Gustafson (Munari 76′), Zaccagni, Di Gaudio (Matos 56′), Laribi, Di Carmine. A disposizione: Ferrari, Berardi, Balkovec, Empereur, Almici, Munari, Danzi, Marrone, Tupta, Matos, Pazzini, Lee. Allenatore: Alfredo Aglietti.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Frare, Adorni, Rizzo, Iori (Schenetti 76′), Siega (Proia 50′), Branca, Panico, Diaw, Moncini (Cancellotti 64′). A disposizione: Maniero, Cancellotti, Drudi, Camigliano, Benedetti, Proia, Parodi, Bussaglia, Pasa, Schenetti, Scappini, Finotto. Allenatore: Roberto Venturato.

Arbitro: Marco Piccinini.

Ammoniti: Vitale (V) 9′, Siega (C) 10′, Di Carmine (V) 12′, Parodi (C) 24′, Bianchetti (V) 47′, Proia (C) 60′, Munari (V) 92′.

Espulsi: Parodi (C) 62′, Proia (C) 77′.

Note: recupero p.t. 4′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. Al Bentegodi il Verona proverà a ribaltare il 2-0 subito al Tombolato per tornare in Serie A, mentre gli ospiti forti del doppio vantaggio maturato all’andata cercano la promozione. La prima occasione del match arriva all’8′ con Paleari provvidenziale prima sul destro di Laribi e poi sul mancino di Di Gaudio, gli scaligeri continuano a premere e col passare dei minuti schiacciano il Citta. Al 27′ arriva il meritato vantaggio gialloblu col destro vincente di Zaccagni che sfrutta l’assist di Di Carmine, i padroni di casa attaccano a testa bassa e al 33′ Di Gaudio riceve in area che col destro sfiora il palo. Nel finale di tempo ancora Di Gaudio pericoloso con un tiro ravvicinato respinto dall’ottimo Paleari così si va a riposo sull’1-0 veronese.

Secondo tempo. Nella ripresa Iori cerca il pareggio di testa mancando il bersaglio di poco, al 59′ Henderson cerca il raddoppio con un destro che costringe Paleari alla respinta. Passano 3 minuti e Parodi riceve il secondo giallo lasciando il Cittadella in 10 uomini, al 69′ il Verona sfrutta la superiorità numerica per siglare il 2-0 con Di Carmine che servito dal cross col contagiri di Vitale non perdona. Al 77′ il Cittadella resta addirittura in 9 con Proia che si fa ammonire per la seconda volta, nel finale i gialloblu attaccano alla ricerca del goal qualificazione e all’83’ Laribi servito da Pazzini scarta Paleari in uscita e a porta vuota sigla il 3-0 che regala la Serie A al Verona.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.