Serie B, Finale play-off: Il primo Round se lo aggiudica il Cittadella

Il primo derby veneto per la Serie A sorride al Citta grazie alla doppietta di Diaw

0

Giovedì 30 maggio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Cittadella-Verona 2-0 Diaw (C) 6′ 80′

CITTADELLA (4-4-2): Paleari, Parodi, Frare, Adorni, Rizzo, Siega, Iori (Proia 83′), Pasa, Schenetti (Bussaglia 67′), Diaw (Scappini 89′), Moncini. A disposizione: Maniero, Camigliano, Ghiringhelli, Cancellotti, Drudi, Benedetti, Bussaglia, Proia, Maniero, Finotto, Scappini. Allenatore: Roberto Venturato.

VERONA (4-3-3): Silvestri, Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale, Henderson (Di Gaudio 84′), Gustafson, Colombatto, Matos, Laribi (Lee 73′), Di Carmine (Pazzini 76′). A disposizione: Berardi, Ferrari, Bianchetti, Balkovec, Almici, Munari, Di Gaudio, Marrone, Danzi, Lee, Pazzini, Tupta. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Antonio Giua.

Ammoniti: Vitale (V) 62′, Colombatto (V) 67′

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

PRIMO TEMPO

Tombolato va in scena il primo round per la promozione in Serie A con i padroni di casa che proveranno a far valere il fattore campo, mentre gli scaligeri cercano il colpaccio in vista del ritorno al Bentegodi. Al primo affondo il Citta sblocca il punteggio col colpo di testa ravvicinato di Diaw sul traversone di Rizzo. Passano 2 minuti e Moncini calcia da fuori col destro ma Silvestri in tuffo salva i suoi. La replica veronese arriva all’11’ col missile di Laribi che si stampa contro il palo. Dopo un avvio a ritmi altissimi entrambe le squadre abbassano l’intensità. I ragazzi di Venturato provano ad amministrare il vantaggio mentre il Verona prova riparte cercando il pari. Nel finale non arriva il pareggio gialloblu così al duplice fischio il derby sorride al Cittadella.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i padroni di casa cercano il raddoppio col mancino di Pasa dal cuore dell’area ma la sfera esce di pochissimo. Al 55′ Matos serve in area Colombatto che di testa costringe Paleari alla super parata in tuffo. Col passare dei minuti il Citta amministra cercando il raddoppio mentre il Verona cerca il goal al 70′ con Di Carmine ma Paleari in uscita bassa sventa la minaccia in extremis. All’80’ però Diaw realizza la personale doppietta da due passi sfruttando una respinta corta di Silvestri sul tiro precedente di Moncini. Nel finale il Verona si getta in avanti per riaprire il match col tap-in id testa di Matos ma Paleari con un intervento provvidenziale respinge chiudendo la contesa sul 2-0 del Citta.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.