Le altre squadre flop del campionato valutate da Il Mattino

0

Le valutazioni de Il Mattino:

Factory della Comunicazione

PARMA 5.5 Al ritorno in serie A ha raggiunto la salvezza, obiettivo dichiarato della vigilia ma senza particolari acuti. La prestazione più esaltante è stata quella di Torino contro la Juve con il rocambolesco pari (3-3) raggiunto nel finale. Belle partite accompagnate, però, anche da evidenti passaggi a vuoto come quello contro il Napoli (0-4).

CAGLIARI 5.5 I gol di testa di Pavoletti e lo spirito battagliero nelle partite decisive: il Cagliari di Maran mantiene la serie A senza finire mai risucchiato nella zona caldissima della classifica, però per il potenziale della rosa avrebbe potuto fare qualcosa in più.

MILAN 5.5 Fallito l’obiettivo della Champions League i rossoneri non raggiungono la sufficienza: troppo poco un quinto posto e la semifinale di coppa Italia. Il Milan è stato rianimato dai gol di Piatek, dopo la prima parte di stagione negativa di Higuain, però gli è mancata la spinta decisiva nel momento topico. Gattuso ha dato l’addio.

UDINESE 5.5 Un’annata deludente con la permanenza in serie A ottenuta grazie alla mossa Tudor in panchina e un finale positivo dopo una grande involuzione sotto il piano del gioco e dei risultati.

EMPOLI 5.5 Retrocede all’ultima giornata e al termine di una partita generosissima giocata al Meazza con l’Inter: Andreazzoli, sostituito da Iachini dopo la sconfitta di Napoli, torna in sella a dieci partite dalla fine vincendo contro il Frosinone e sfiora l’impresa della salvezza.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.