Serie B, paly-off: Il Citta ribalta tutto al Vigorito, veneti in finale!

I sanniti subiscono una sonora sconfitta abbandonando il ritorno in Serie A

0

Sabato 25 maggio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Cittadella 0-3 Diaw (C) 35′, Panico (C) 44′, Moncini (C) 54′

BENEVENTO (4-3-1-2-): Montipò, Maggio, Volta, Caldirola, Letizia (Asencio 65′), Tello, Viola, Bandinelli (Buonaiuto 55′), Ricci, Insigne, Coda. A disposizione: Gori, Di Chiara, Antei, Tuia, Costa, Gyamfi, Del Pinto, Crisetig, Vokic, Improta, Buonaiuto, Asencio. Allenatore: Cristian Bucchi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli (Cancellotti 80′), Frare, Adorni, Rizzo (Camigliano 76′), Siega, Iori, Branca, Panico, Diaw, Moncini (Scappini 65′). A disposizione: Maniero, Benedetti, Camigliano, Drudi, Cancellotti, Maniero, Parodi, Pasa, Bussaglia, Schenetti, Finotto, Scappini. Allenatore: Roberto Venturato.

Arbitro: Juan Luca Sacchi.

Ammoniti: Adorni (C) 12′, Panico (C) 38′, Branca (C) 58′, Paleari (C) 61′, Insigne (B) 62′, Diaw (C) 62′, Caldirola (B) 94′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 9′.

Primo tempo. Si parte dal 2-1 per i giallorossi dell’andata con i ragazzi di Bucchi alla caccia del pass per la finale, mentre i veneti cercheranno di espugnare il Vigorito. Il primo brivido arriva all’8′ col colpo di testa di Insigne respinto in angolo da Paleari, continua a premere la formazione sannita e al 20′ direttamente su calcio d’angolo Viola trova il goal ma l’arbitro annulla tutto per un fallo in attacco. Col passare dei minuti il Benevento si rende pericoloso con la sassata di Ricci respinta da Paleari, al 35′ però il Citta sblocca la sfida con Diaw che in contropiede scarta Montipò e deposita in rete. Nel finale di tempo prima Siega colpisce il palo e poi arriva anche il raddoppio veneto con Panico con un destro velenoso che chiude il primo tempo sul 2-0 ospite.

Secondo tempo. Nella ripresa i veneti alzano il ritmo e al 54′ servono il tris col colpo di tacco di Moncini sull’assist di Branca, passano 3 minuti e Montipò si dimostra provvidenziale dopo un batti e ribatti in area per evitare il poker ospite. I sanniti non riescono a rialzare la testa e al 68′ Diaw cerca la doppietta con un missile respinto da Montipò, i giallorossi provano a reagire all’85’ col tiro al volo di Insigne ma Paleari con un riflesso felino salva i suoi. Nel finale i beneventani provano in tutti i modi a riaprire la qualificazione ma al triplice fischio il Cittadella conquista la vittoria portandosi in finale.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.