ESCLUSIVA – R. Guarino (pres. Napoli femm.): “Il club si sta già adoperando per far restare al vertice la squadra azzurra”

All'interno l'intervista al presidente del club azzurro femminile

0

Il Napoli femminile Carpisa Yamamay torna in serie B in una stagione dominata dall’inizio alla fine, peccato la finale persa in Coppa Italia per una serie di episodi arbitrali non positivi. Ora il club si guarda intorno per poter competere sempre più al vertice e si vorrà rinforzare sempre più. Ilnapolionline.com ha intervistato uno dei due presidenti Riccardo Guarino sulla compagine partenopea e sul momento del Napoli di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

Il Napoli femminile è tornata in serie B, che emozioni hai provato nel vedere tanti tifosi a Grosseto per la festa promozione? “E’ stata una giornata davvero fantastica, perché si è raggiunto il traguardo della serie B che possiamo dire è stata stra-meritata. Vedere tanta gente a Grosseto ci ha riempito d’orgoglio, perché i tifosi si stanno avvicinando sempre più al nostro movimento e questo per noi è davvero un aspetto davvero importante”

Quanta amarezza per la finale persa a Firenze in Coppa Italia contro la Riozzese? “C’è stata amarezza per la mancata vittoria, anche perché ho mai avuto la sensazione di poter perdere una partita dominata. Purtroppo ci sono stati diversi errori da parte dell’arbitro, dai due rigori molto molto dubbi, alla doppia ammonizione e il 2-2 arrivato dopo due minuti di recupero extra, perciò eravamo delusi. Fa parte del calcio questo che è accaduto, però siamo soddisfatti per aver fatto davvero il massimo in tutta la stagione”.

Quanti acquisti serviranno per tenere il passo nei primi posti in serie B?Ti posso dire che i diretti interessati si stanno già muovendo per rendere il Napoli femminile all’altezza della categoria. Resteranno con assoluta certezza buona parte delle ragazze che hanno portato la squadra in cadetteria. Sugli acquisti arriveranno elementi che alzeranno il tasso tecnico della compagine, perciò proveremo ad essere protagonisti in serie B”.

Cosa ti aspetti dell’Italia del c.t. Bertolini ai prossimi mondiali in Francia? “Sono curioso di vedere l’Italia in t.v., visto che hanno una rosa molto competitiva e possono un ruolo davvero interessante. Il calcio femminile nel nostro paese ha fatto passo in avanti non indifferenti e disputare un buon mondiale in Francia può dare ancora più slancio al nostro movimento in maniera definitiva” .

Il Napoli di Carlo Ancelotti per i prossimi anni può dire la sua ancora per i vertici? “La stagione del Napoli la reputo positiva, non ci dimentichiamo che questo era il primo anno di mister Ancelotti e confermare il secondo posto non era affatto semplice. La Juventus è ancora una spanna sopra il club azzurro e tenere il loro passo non è mai semplice. In più se dovesse arrivare Guardiola sulla panchina bianconera il divario sarebbe ancora più netto. Il Napoli dovrà continuare a crescere e rinforzarsi per competere per il vertice e mister Ancelotti è un vantaggio per il top a livello italiano e anche internazionale”.

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.