Serie B: Il Verona passa il turno dopo i supplementari

Gli scaligeri faticano contro il Perugia nei 90 minuti ma ai supplementari passano

0

Venerdì 17 maggio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Verona-Perugia 4-1 Di Carmine (V) 41′, Vido (P) rig. 89′, Empereur (V) 101′, Pazzini (V) 118′ 121′

VERONA (4-3-3): Silvestri, Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale, Zaccagni (Colombatto 85′), Gustafson, Handerson, Matos (Lee 71′), Laribi (Tupta 120′), Di Carmine (Pazzini 81′). A disposizione: Berardi, Ferrari, Balkovec, Bianchetti, Munari, Marrone, Colombatto, Danzi, Lee, Pazzini, Tupta. Allenatore: Angelo Aglietti.

PERUGIA (4-1-2-1-2): Gabriel, Rosi, El Yamiq, Gyomber, Falasco (Mazzocchi 59′), Carraro, Kouan, Dragomir (Falzerano 51′), Verre (Ranocchia 105′), Vido, Sadiq (Han 72′). A disposizione: Bizzarri, Perilli, Pavlovic, Mazzocchi, Felicioli, Cremonesi, Sgarbi, Moscati, Ranocchia, Bianco, Han, Falzerano. Allenatore: Alessandro Nesta.

Arbitro: Ivano Pezzuto.

Ammoniti: Dragomir (P) 11′, Faraoni (V) 16′, Emepreur (V) 27′, Kouan (P) 34′, Laribi (V) 99′, Dawidowicz (V) 104′, Rosi (P) 108′.

Espulsi: Kouan (P) 64′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I padroni di casa cercano l’accesso alle semifinali per continuare a sognare la Serie A, mentre gli umbri ripescati dopo la retrocessione del Palermo cercano l’impresa. In avvio entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla ma le difese non concedono spazi, al 13′ Di Carmine libera al tiro Laribi ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Col passare dei minuti i perugini provano a scuotersi e al 31′ Kouan batte tutti sul tempo e schiaccia di testa sfiorando il palo, passano 2 minuti e ancora i ragazzi di Nesta pericolosi con Sadiq ma Silvestri chiude bene lo specchio della porta. Il Verona però non si scompone e al 41′ sblocca la sfida con una girata mancina di prima intenzione che fulmina Gabriel chiudendo il primo tempo sull’1-0 scaligero.

Secondo tempo. Nella ripresa il Verona ci prova con Zaccagni serve Di Carmine che calcia a botta sicura ma Gabriel si supera in tuffo, al 64′ Kouan riceve il secondo giallo dopo un contrasto aereo su Henderson. Al 75′ Han parte in contropiede trovando il Verona scoperto ma al momento del tiro difetta in percussione, col passare dei minuti gli scaligeri faticano ad attaccare e nel finale il Perugia si guadagna un penalty. Prende la rincorsa dagli undici metri lo specialista Vido che spiazza Silvestri chiudendo la sfida sull’1-1.

Tempi supplementari. Sugli sviluppi di un piazzato Pazzini calcia di prima col destro mancando la porta di poco, i gialloblu continuano a premere e al 101′ Empereur lascia partire un siluro che si insacca sotto al sette per il 2-1 veronese. Il Verona amministra il possesso palla senza concedere occasioni ai perugini, al 118′ arriva il colpo del KO col 3-1 gialloblu siglato dal Pazzo Pazzini che anticipando tutti di testa trafigge Gabriel. Passano 3 minuti e Pazzini cala il poker con un semplice tap-in che regala al Verona al triplice fischio il passaggio del turno.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.