PRIMAVERA 1 – Napoli-Fiorentina 2-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Il Napoli non va oltre il 2-2 interno contro la Fiorentina

0

Il Napoli di Baronio, salvo matematicamente dopo il pari del Genoa contro il Cagliari, ha affrontato la Fiorentina per cercare di chiudere al meglio la stagione tra le mura amiche. Gli azzurrini partono subito forte, passano con Gaetano che deposita a porta vuota l’assist di Sgarbi e dedica il gol alla nonna recentemente scomparsa. I viola di Bigica non reagiscono, anzi subiscono il raddoppio con Palmieri dal dischetto, rigore procurato da Zedadka per fallo del portiere Chiorra. Nel secondo tempo però gli ospiti reagiscono e in pochi minuti pareggiano. Prima con Dutu che ribadisce in rete su azione da calcio d’angolo e poi con Meli dal dischetto, anche se Idasiak aveva sfiorato la sfera. Nel finale da segnalare solo la traversa su calcio da fermo di Meli, poi un tiro di Gaetano a mezza altezza in contropiede. Ecco le pagelle della sfida del “P. Ianniello” di Frattamaggiore.

Factory della Comunicazione

Idasiak 6 – In un primo tempo dove il portiere classe 2002 non compie parate, ma dimostra sempre sicurezza nelle uscite, nel secondo tempo subisce le due reti, dove nulla può fare, anche se per poco non para il secondo rigore, calciato da Meli.

Zanoli 6 – Dal suo lato aveva Koffi che è un esterno fluido e corre tanto, il terzino destro lo tiene senza soffrire più di tanto. Non attacca, soprattutto nel secondo tempo, però comunque fa una prestazione sufficiente.

Zedadka 6,5 – Il franco-algerino anche quest’oggi è stata una scheggia impazzita per la difesa della Fiorentina. Ha anche il merito di procurarsi il rigore del 2-0, poi cala nel secondo tempo a livello fisico, senza demeritare. (Casella s.v.)

Mamas 5,5 – Il regista cipriota nel primo tempo è tornato a giocare ai suoi livelli, tiene bene contro la mediana avversaria, poi viene travolto dal secondo tempo poco brillante della squadra e cala inevitabilmente.

Manzi 6 – Sul piano fisico tiene contro Kukovec e che non gli permette di svettare sulle palle aeree. Nel secondo tempo invece ha un leggero calo, anche se rispetto al Cagliari rimane concentrato fino alla fine. (Perini 6 – Il suo ingresso in campo consente alla squadra di reggere l’urto e senza correre più rischi)

Esposito G. 6 – La stagione del capitano azzurro non è stata costante come rendimento, ma nelle ultime settimane è sembrato più attento ed ha concesso poco agli avversari. Nel finale un paio di chiusure che hanno dato sicurezza alla difesa.

Zanon 5,5 – In un primo tempo dove la squadra spinge e va avanti per 2-0, lui comunque va ad intermittenza. Ancora meno nella ripresa, si vede che è una posizione che ancora non riesce a prendere confidenza. (Mezzoni 6 – L’ingresso in campo dell’esterno destro serve a tamponare le escursioni degli avversari e in fase difensiva quest’anno è cresciuto molto, meno in fase di spinta)

Lovisa 6 – Dopo il primo gol in maglia azzurra contro il Cagliari, oggi era atteso a delle conferme e tutto sommato conferma i progressi visti. A livello fisico gli avversari soffrono, anche se nella ripresa avrebbe potuto fare di più. (Labriola s.v.)

Palmieri 6 – Inizia la partita nel migliore dei modi, sfrutta al meglio le ripartenze e dal dischetto mostra la giusta freddezza. Mezzo voto in meno per il fallo da rigore concesso nel secondo tempo, per il resto gioca una gara di grande sacrificio.

Gaetano 6,5 – Anche oggi il trequartista classe 2000 va in gol e dedica la rete alla nona materna scomparsa meno di una settimana fa. Come sempre encomiabile, manca un po’ di lucidità nella ripresa, ma è sempre tra i più attivi anche nel finale di gara.

Sgarbi 6 – Il classe 2001 mette in mezzo un splendido cross dove Gaetano segna, poi prosegue con la giusta determinazione e lotta per tutto il primo tempo. Meno brillante nel secondo tempo ed esce dal campo. (Saporetti 5 – Il giocatore ex Carpi doveva dare maggior fisicità all’attacco ed invece sembra un pesce fuor d’acqua  ed incide poco in zona offensiva)

All. Baronio 6 – Il mister oggi voleva chiudere con un successo e festeggiare la permanenza in categoria, ma non è andata come sperava. Però anche oggi ha visto segnali positivi dai sui e dove correggere per il futuro.

Fiorentina – Chiorra 5,5, Pierozzi E. 6 (Ponsi 6), Pierozzi N. 6, Dutu 6,6, Gillekens 5,5, Hanuiljak 5,5, Nannelli 6 ( Fiorini s.v.), Lakti (C) 5,5 (Gorgos 5), Kukovec 5 (Longo 5,5), Meli 6,5 (Simic 5,5 ), Koffi 6 A disp. Ghidotti, Ponsi, Gelli, Zinfollino, Gorgos, Simic, Longo, Spalluto, Fiorini, Compagnol All. Bigica 6

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.