PRIMAVERA 1 – Cagliari-Napoli 1-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Il Napoli anche sfortunato, traversa e palo nel secondo tempo

0

Il Napoli di Baronio, dopo il successo interno contro il Sassuolo, affronta il Cagliari per la terz’ultima giornata. La partita è molto equilibrata, al primo affondo gli azzurrini passano con Lovisa che di testa svetta su tutti su splendido cross di Zedadka. I sardi pareggiano subito con Marigosu che approfitta di un malinteso tra Manzi e Idasiak, palo e rete. I padroni di casa vanno vicini al gol del sorpasso, ma Zanoli salva sulla linea un tentativo di tap-in di Contini. I partenopei nei finale di primo tempo si divorano con Palmieri a porta vuota manda alto sopra la traversa. Nella ripresa il Napoli alza i ritmi e coglie la traversa con Zedadka, poi miracolo di Daga su Mezzoni. Azzurrini sempre all’attacco e Gaetano che si accende, prima salva Aly da ottima posizione poi coglie il palo su traversone di Lovisa. Un punto che consente ai partenopei di avvicinarsi alla permanenza alla categoria e prosegue nell’ottimo momento in campionato, mentre per i ragazzi di Canzi un risultato che tiene vive le chance play-off. Ecco le pagelle della sfida del campo Assemini di Cagliari.

Factory della Comunicazione

Cagliari – Daga 7; Kouadio 6 (82’ Gagliano s.v.), Cadili (C), Marongiu 5,5 (57’ Aly 6), Peressutti 6 (54’ Boccia 6,5), Marigosu 6,5 (82’ Porru s.v.), Kanyamuna 6, Contini 6,5, Lombardi 5,5, Doradiotto 6,5 A disp. Cabras, Boccia, Pici, Porru, Albini, Aly, Acella, Desogosu, Ciocci All. Canzi 6,5

Napoli

Idasiak 5,5 – Il portiere polacco classe 2002, inizia con un’ottima parata su Doratiotto, ma poi sul gol dei sardi non sembra impeccabile visto che si fa beffare sul suo palo. Meglio nella ripresa dove compie un buon intervento sullo stesso numero 11 avversario.

Zanoli 6 – La prestazione del terzino destro è stata tutto sommato sufficiente, non corre eccessivi rischi, ma nel primo tempo compie un intervento decisivo sulla linea salvando il risultato. Ripresa non corre eccessivi rischi.

Zedadka 6,5 – Il terzino franco-algerino mette in mezzo uno splendido pallone che Lovisa spinge in rete. Poi mette in difficoltà la difesa sarda con un paio di spunti personali e poi coglie la traversa su un tiro-cross. Davvero immarcabile (Senese s.v.)

Mamas 5 – Il cipriota che ad inizio anno aveva creato scompiglio in mezzo al campo delle difese avversarie è calato e anche oggi non è apparso al top della forma. Meglio rispetto alle ultime gare, ma nel complesso poco appariscente.

Manzi 5 – Se nelle sfide precedenti, il difensore centrale era stato tra i migliori, oggi invece è andato in difficoltà. Prima con un retropassaggio rischia di far segnare Doratiotto e poi sul gol di Marigosu si perde la marcatura. Nel finale di gara cartellino giallo, partita non certo tra le migliori della stagione.

Esposito G. 6 – Il capitano del Napoli, dopo la buona prova di Bergamo e con il Sassuolo, oggi si è confermato in un buon momento. Tiene su Lombardi e di fisico su Contini e resta concentrato fino alla fine della partita.

Mezzoni 5,5 – Per l’esterno del Napoli, un inizio di gara non brillante, ma poi nel recupero del primo tempo si accende con il cross che Palmeri non sfrutta al meglio. Sfortunato ad inizio ripresa dove trova Daga sulla sua strada. (Labriola 6 – Il classe 2001 entra in campo con il piglio giusto, lotta su tutti i palloni e nel finale di gara mette in mezzo uno splendido pallone dove Gaetano coglie il palo)

Lovisa 6,5 – L’ex Pordenone ha disputato una delle migliori partite della stagione. Sblocca di testa in maniera imperiosa, poi va ad un passo dalla doppietta e tiene in mezzo al campo contro i sardi.

Palmieri 5 – La partita della punta del Napoli, poteva cambiare se avesse sfruttato lo splendido traversone di Mezzoni ma si divora il gol a porta vuota. Per il resto partita generosa, ma quell’azione lo condiziona. (Negro s.v.)

Gaetano 6,5 – Il classe 2000, dopo un primo tempo di studio contro il Cagliari, nella ripresa si accende. Mette a ferro fuoco gli avversari, ma prima trova sulla sua strada un’attenta difesa e poi è anche sfortunato dove coglie il palo con la complicità di Daga. Giocatore ormai da livelli alti.

Zanon 5,5 – Il numero 11 è apparso più attento in fase difensiva dove non sbaglia quasi nulla che in attacco dove non riesce ad incidere, soprattutto nel primo tempo. (Perini s.v.)

All. Baronio 6 – La prova del suo Napoli è stata tutto sommata positiva. Primo tempo non offensivi, se non a tratti, più vivace nella ripresa dove solo i legni impediscono di festeggiare il successo. Un punto che avvicina la salvezza alla categoria e altri segnali incoraggianti per il futuro.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.