Serie B: Il Palermo avvicina il Lecce, mentre lo Spezia consolida i play-off

I rosanero vincono ad Ascoli mentre gli spezzini battono in casa il Crotone

0

Sabato 4 maggio ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-Palermo        1-2 Moreo (P) 60′, Addae (A) 63′, Haas (P) 86′

Cremonese-Brescia 0-0

Spezia-Crotone       2-0 Galabinov (S) 25′, Bidaoui (S) 81′

Venezia-Pescara     2-2 Brugman (P) 21′ 96′, Domizzi (V) rig. 30′, Mancuso (P) 75′

Ascoli-Palermo. I marchigiani al Del Duca cercano la vittoria per chiudere al meglio la stagione casalinga, mentre i rosanero proveranno ad accorciare sul Lecce secondo. Al 6′ arriva il primo pericolo col tiro a botta sicura di Moreo disinnescato dall’ottimo Lanni, al 13′ Puscas cerca il vantaggio isolano con una spizzata di testa larga di un soffio. I palermitani continuano ad attaccare ma la retroguardia bianconera chiude tutti gli spazi, al 36′ Trajkovski si libera al tiro e calcia alto di poco così la prima frazione termina 0-0. Nel secondo tempo il Palermo riesce a sbloccare il punteggio col facile tap-in di Moreo sulla respinta corta di Lanni, passano appena 3 minuti e l’Ascoli pareggia i conti con Addae che in estirada devia in goal il perfetto cross di Casarini. Entrambe le squadre cercano il goal vittoria col passare dei minuti e all’86’ Haas riporta avanti gli isolani dopo essersi presentato solo davanti al portiere per il definitivo 2-1 ospite.

Cremonese-Brescia. I grigiorossi per alimentare il sogno play-off cercano la spinta dei propri tifosi, mentre le rondinelle già promosse in Serie A proveranno a chiudere al meglio la stagione. Brescia subito pericoloso al 2′ col tiro di prima intenzione di Donnarumma alto di pochissimo, la replica dei padroni di casa arriva al 15′ col colpo di testa di Mogos a alto di pochissimo. Continua a premere la squadra ospite al 32′ col siluro di Tremolada respinto da Agazzi in tuffo chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti Donnarumma serve in area Tremolada che al volo sfiora il palo, al 56′ ancora bresciani al tiro col destro violento di Viviani respinto da Agazzi. Al 66′ la Cremonese impegna seriamente Andrenacci dal limite dell’area, la gara è molto equilibrata con nessuna delle due squadre che riesce a segnare il goal vittoria per il definitivo 0-0.

Spezia-Crotone. I liguri con l’obiettivo play-off alla portata cercano la vittoria, mentre i rossoblu cercano il colpaccio per salvarsi aritmeticamente. Sin dai primi minuti i liguri provano a schiacciare i calabresi nella propria trequarti, al primo vero affondo lo Spezia passa in vantaggio col tap-in di Galabinov che sfrutta un pallone vagante in area al 25′. Nel finale di tempo Ricci riceve in area sfiorando il palo di prima intenzione così si va a riposo sull’1-0 ligure. Nella seconda frazione il Crotone cerca la reazione col colpo di testa di Simy sugli sviluppi di un corner alto di poco, al 68′ Galabinov cerca la doppietta di testa sugli sviluppi di un piazzato mancando il bersaglio. I padroni di casa cercano il raddoppio e all’81’ Bidaoui sigla il 2-0 che chiude il match.

Venezia-Pescara. I lagunari in piena corsa salvezza cercano solo la vittoria, mentre il Delfino proverà a difendere la posizione play-off. Il Pescara prova ad alzare il ritmo sin dalle primissime battute mentre i padroni di casa ripartono negli spazi, al 21′ si sblocca il match col colpo di testa di Brugman sul perfetto cross di Sottil. I lagunari provano a riorganizzarsi e al 29′ si guadagnano un penalty che lo specialista Domizzi trasforma spiazzando Fiorillo, nel finale di tempo nessuna delle due squadre si porta in vantaggio così si va a riposo sull’1-1. Nella ripresa il Delfino cerca il vantaggio con la girata in mischia di Scognamiglio larga di poco, al 65′ Sottil incrocia col destro sfiorando il palo. I biancazzurri alzano il baricentro e al 75′ si riportano in vantaggio con Mancuso che finalizza un veloce contropiede. Nel finale il Venezia si procura un altro rigore che il freddissimo Domizzi trasforma per il definitivo 2-2.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Brescia 67-Lecce 63*-Palermo 62-Benevento 56-Pescara 52Spezia 51-Verona 49-Cremonese 49-Cittadella 47-Perugia 47-Cosenza 43-Ascoli 43Crotone 40-Salernitana 38-Livorno 35-Venezia 35-Foggia(-6) 34-Carpi 29-Padova 29

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.