SERIE A – Napoli-Atalanta 1-2, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli perde in pochi giorni la seconda sfida al San Paolo contro l’Atalanta ma è stata una partita dove gli azzurri hanno dominato per un’ora. I partenopei passano con Mertens su cross di Malcuit e il belga batte di gluteo Gollini. Il Napoli spreca la palla del raddoppio con Zielinski dove trova il portiere attento alla parata. Nel secondo tempo Milik spreca davanti al portiere, dove salva Gollini. L’Atalanta sfrutta le tante palle gol sprecate dagli azzurri e segna i due gol del successo con Zapata e Pasalic. Ecco i top e i flop della squadra partenopea di Ancelotti.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Malcuit 6,5 – Il terzino ex Lille ha disputato una partita davvero di sostanza. Suo il cross dove nasce la rete di Mertens e poi si fa vedere anche in altre circostanze. Fino alla fine si vede che ci mette l’impegno, peccato per il risultato finale.

Koulibaly 6 – Primo tempo sontuoso del difensore senegalese che vince tutti i duelli fisici con Zapata e per un’ora è davvero sontuoso. Cala nel finale dove sul secondo gol si perde l’ex della partita, ma è l’ultimo a mollare.

Allan 6,5 – Era da tempo che il mediano brasiliano che non giocava una partita di grande sostanza in mezzo al campo. Prova di carattere e fino alla fine gioca una gara di sostanza.

Mertens 6,5 – Il belga ha mostrato tutto il carattere e la voglia di far bene. Sul gol anche fortunato con il gluteo mette la palla in rete. Poi spunti e belle giocate personali, i compagni però non lo seguono. Esce dal campo stremato.

Flop 

Hysaj 5,5 – Inizio di gara positivo del terzino albanese spostato a sinistra, lancio per Mertens in contropiede e poi il salvataggio sulla linea. Poi confusione in zona difensiva, dove sul gol degli ospiti si perde Ilicic. Meglio del solito, ma non sufficiente.

Fabian Ruiz 5 – Anche stasera il centrocampista spagnolo è mancato nella qualità in zona d’attacco, anche se bene in fase difensiva. Cala nella ripresa dove non ci mette la solita qualità delle settimane scorse.

Milik 5 – La partita del polacco era stata anche positiva, assist e giocate per i compagni ma ad inizio ripresa fallisce la palla del raddoppio e questo è ancora il limite dell’attaccante ex Ajax e da quella azione svanisce dalla partita.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.