Napoli-Arsenal: “Rambo” Ramsey osservato speciale

Il centrocampista di Emery rappresenta uno dei pericoli maggiori

0

Aaron Ramsey, leader tecnico e carismatico dell’Arsenal, guiderà i Gunners questa sera al San Paolo contro il Napoli per qualificarsi alle semifinali di Europa League. Il centrocampista di Emery, promesso sposo della Juventus, arrivò a Londra nel 2008 sotto l’attenta guida di Arsene Wenger e a fine stagione lascerà i Gunners. Ma nessuno si sogna neanche lontanamente di chiamarlo “traditore” o “mercenario”. I tifosi dell’Arsenal non ne hanno fatto un dramma e sostengono Aaron come tutti gli altri calciatori della rosa per cercare la qualificazione alla prossima Champions League. Infatti la squadra di Emery oltre che per la conquista dell’Europa League è in corsa per raggiungere il quarto posto in Premier League. Motivo per cui i tifosi si sentono un tutt’uno con la squadra per il raggiungimento degli obiettivi.

 

Factory della Comunicazione

RAMBO

 

Il soprannome di Ramsey è proprio Rambo. Infatti all’età di 12 anni prese parte a una rissa e nello spogliatoio decisero di ribattezzarlo come uno dei personaggi più iconici interpretati al Cinema da Silvester Stallone. Ramsey oltre che dal punto di vista tecnico è un giocatore dalla forte personalità e già all’andata ha messo in seria difficoltà la retroguardia del Napoli con una rete, ma soprattutto col missile respinto splendidamente da Meret. Motivo per cui Ramsey rappresenta uno dei giocatori più pericolosi dell’undici di Emery. Giocatore in grado di ricoprire più ruoli del centrocampo tanto da attirare l’interessamento della Juventus. Bianconeri in grado di offrirgli uno stipendio da 7,5 milioni, più di Donnarumma, Icardi, Koulibaly per intenderci. Anche se negli anni lo ha contraddistinto una cosa: “Quando segna muore una celebrità!”. Maldicenze stucchevoli da Tabloid inglesi…

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.