Liga: Il Real Madrid stecca al Butarque, Benzema risponde a Silva

Le merengues non riescono a conquistare la vittoria nel derby col Leganés

0

Lunedì 15 aprile ore 21:00

Factory della Comunicazione

Leganés-Real Madrid 1-1 J. Silva (L) 45′, Benzema (R) 51′

 

 

Primo tempo. I pepineros al Municipal de Butarque cercano la vittoria nel derby madrileno tra le mura amiche, mentre le merengues dopo la vittoria sull’Eibar nel turno precedente cercano continuità. I blancos provano a imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute e al 9′ Asensio cerca la rasoiata verso l’angolino ma Cuellar in volo respinge, il giocatori del Real continuano a scambiare la palla alla ricerca del varco giusto ma la difesa di casa chiude bene tutti gli spazi. Per rivedere un’occasione degna di nota dobbiamo aspettare il 37′ col tiro a giro dal limite di Asensio alto di poco, nel finale di tempo però è il Leganés a sbloccare il risultato col tiro a botta sicura di Jonathan Silva che chiude il primo tempo sull’1-0 pepinero.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa Benzema si presenta solo davanti al portiere ma Ivan Cuellar compie un autentico miracolo salvando i suoi sulla rasoiata del francese, ma sulla ribattuta ancora Benzema si dimostra il più lesto di tutti siglando l’1-1 da due passi. Il Leganés prova a riportarsi in vantaggio al minuto 63′ col colpo di testa perentorio di Jonathan Silva che Keylor Navas disinnesca con un intervento prodigioso, la gara resta in sostanziale equilibrio e all’83’ prima l’arbitro annulla per offside il goal pepinero di En Nesyri e poi Cuellar si supera sul missile mancino di Marcelo così la sfida termina 1-1.

 

 

Classifica

Barcellona 74-Atletico Madrid 65-Real Madrid 61-Siviglia 52-Getafe 51-Valencia 49-Athletic Bilbao 46-Alavés 45-Betis 43-Real Sociedad 41-Espanyol 41-Leganés 41-Eibar 40-Girona 34-Villarreal 33-Levante 33-Celta Vigo 32-Valladolid 31-Rayo Vallecano 27-Huesca 25

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.