Liga: Il Real Madrid stecca al Butarque, Benzema risponde a Silva

Le merengues non riescono a conquistare la vittoria nel derby col Leganés

0

Lunedì 15 aprile ore 21:00

Leganés-Real Madrid 1-1 J. Silva (L) 45′, Benzema (R) 51′

 

 

Primo tempo. I pepineros al Municipal de Butarque cercano la vittoria nel derby madrileno tra le mura amiche, mentre le merengues dopo la vittoria sull’Eibar nel turno precedente cercano continuità. I blancos provano a imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute e al 9′ Asensio cerca la rasoiata verso l’angolino ma Cuellar in volo respinge, il giocatori del Real continuano a scambiare la palla alla ricerca del varco giusto ma la difesa di casa chiude bene tutti gli spazi. Per rivedere un’occasione degna di nota dobbiamo aspettare il 37′ col tiro a giro dal limite di Asensio alto di poco, nel finale di tempo però è il Leganés a sbloccare il risultato col tiro a botta sicura di Jonathan Silva che chiude il primo tempo sull’1-0 pepinero.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa Benzema si presenta solo davanti al portiere ma Ivan Cuellar compie un autentico miracolo salvando i suoi sulla rasoiata del francese, ma sulla ribattuta ancora Benzema si dimostra il più lesto di tutti siglando l’1-1 da due passi. Il Leganés prova a riportarsi in vantaggio al minuto 63′ col colpo di testa perentorio di Jonathan Silva che Keylor Navas disinnesca con un intervento prodigioso, la gara resta in sostanziale equilibrio e all’83’ prima l’arbitro annulla per offside il goal pepinero di En Nesyri e poi Cuellar si supera sul missile mancino di Marcelo così la sfida termina 1-1.

 

 

Classifica

Barcellona 74-Atletico Madrid 65-Real Madrid 61-Siviglia 52-Getafe 51-Valencia 49-Athletic Bilbao 46-Alavés 45-Betis 43-Real Sociedad 41-Espanyol 41-Leganés 41-Eibar 40-Girona 34-Villarreal 33-Levante 33-Celta Vigo 32-Valladolid 31-Rayo Vallecano 27-Huesca 25

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.